Weekend di controlli a Formia: Guida sotto l’influenza e occupazione suolo pubblico

Weekend Di Controlli A Formia Weekend Di Controlli A Formia
Weekend di controlli a Formia: Guida sotto l'influenza e occupazione suolo pubblico - Gaeta.it

Carabinieri in azione a Formia

Nel corso della serata di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024, i Carabinieri della Compagnia di Formia hanno condotto un servizio di controllo straordinario su tutta l’area di giurisdizione, al fine di contrastare reati di vario genere. Durante l’operazione, sono stati deferiti diversi individui alle autorità competenti per varie violazioni.

Guida in stato di ebbrezza

Un cittadino classe 82, residente a San Sosti e con precedenti penali, è stato deferito per guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato notato circolare in modo pericoloso, mettendo in pericolo non solo se stesso ma anche gli altri utenti della strada. Dopo un controllo da parte dell’equipaggio del N.O.R.M – Aliquota Radiomobile di Formia, è emerso che aveva un tasso alcolico di 2,1 mg/l. Di conseguenza, è stato deferito alla Procura di Cassino e la sua patente è stata ritirata immediatamente.

Occupazione abusiva di suolo pubblico

Un cittadino classe 90 residente a Gaeta è stato sanzionato amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico. L’uomo, titolare di un locale notturno, è stato trovato a occupare un’area antistante al locale senza le dovute autorizzazioni, violando leggi regionali e comunali. Gli è stata inflitta una sanzione di 5.000 euro e il Comune di Formia è stato informato per valutare la chiusura temporanea del locale per recidiva.

Scoperte di sostanze stupefacenti e altri risultati

Durante i controlli a Formia, sono state effettuate diverse scoperte di sostanze stupefacenti e altri risultati significativi. Diversi cittadini sono stati deferiti per il possesso di marijuana, hashish e cocaina. Inoltre, sono stati eseguiti numerosi controlli di autoveicoli e persone, con un numero impressionante di contravvenzioni al codice della strada e patenti ritirate per guida pericolosa. La giornata di controlli ha portato alla luce anche soggetti sottoposti a provvedimenti giudiziari, evidenziando un’importante attività di contrasto alla criminalità sul territorio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *