Walcor lancia una linea di dolci ispirata ad Halloween: sorprese e novità per i festeggiamenti

Walcor lancia una linea di dolci ispirata ad Halloween: sorprese e novità per i festeggiamenti

Walcor, storica azienda dolciaria di Cremona, lancia la nuova linea “Horrorween” per Halloween, con prodotti freschi e divertenti pensati per adulti e bambini, rispondendo a una crescente domanda festiva in Italia.
Walcor Lancia Una Linea Di Dol Walcor Lancia Una Linea Di Dol
Walcor lancia una linea di dolci ispirata ad Halloween: sorprese e novità per i festeggiamenti - Gaeta.it

La festa di Halloween si avvicina e Walcor, storica azienda dolciaria di Cremona, ha deciso di rinnovare la sua offerta per questa occasione. Sotto il controllo di J.P. Morgan dal maggio 2022, Walcor propone una serie di prodotti freschi e divertenti per rendere indimenticabili i festeggiamenti di Halloween. Con la nuova linea “Horrorween“, l’azienda si prepara a conquistare gli scaffali dei negozi italiani con una varietà di dolci pensati per adulti e bambini durante la notte più spaventosa dell’anno.

La linea “Horrorween”: novità e classici

Fra le novità più attese, spicca la “Scatola Horrorween“, che racchiude al suo interno otto caselle da aprire, ognuna contenente cioccolatini tridimensionali dal gusto di latte finissimo, che fanno venire voglia di immergersi nel clima festoso. Associati a questi, ci sono anche i Medaglioni di cioccolato al latte del peso di 26 grammi, che rappresentano i DJ protagonisti simbolici della festività. Queste creazioni non sono solo dolci, ma momenti di gioco e grosse risate per chi partecipa ai festeggiamenti.

Non mancano, ovviamente, i ritorni. La “Retina Occhi” da 100 grammi, già ben nota, è caricata di piccoli occhietti di cioccolato al latte, con un irresistibile ripieno di crema. L’altro prodotto, la “Retina con le Monete di cioccolato al latte” da 75 grammi, trae ispirazione dai personaggi più famosi dell’orrore, regalando un tocco di brivido a chi ama tradizioni di paura. Per un ulteriore colpo di scena, le “Zucche di cioccolato al latte” da 40 grammi propongono dolci sorprese a tema, perfette per un festeggiamento coinvolgente.

Tra i più divertenti c’è anche il “Sacchetto Horrorween“, concepito per assomigliare a una zucca, pieno di caramelle gommose e marshmallow, che è sicuramente destinato a diventare un successo tra i più piccoli. Questi prodotti si propongono di rendere le serate di Halloween non solo golose, ma anche piene di magia e meraviglia per tutti.

Una festa in crescita: l’eco di Halloween in Italia

Halloween è ora la seconda festività più celebrata negli Stati Uniti, con un giro d’affari che si aggira intorno ai 9 miliardi di dollari,” ha spiegato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Walcor. “Anche in Italia questa tradizione sta crescendo rapidamente, con ben 6 famiglie su 10 che festeggiano, portando a sviluppare un business complessivo attorno ai 200 milioni di euro.”

Cazzulo ha sottolineato come la produzione di Walcor, grazie al grande successo riscosso lo scorso anno, tornerà sugli scaffali dei supermercati di tutta Italia con una rinnovata gamma di articoli. Questo ritorno non è soltanto una realizzazione commerciale, ma anche una conferma del sostegno dell’azienda verso le celebrazioni, che si estendono non solo per Halloween, ma anche per le festività imminenti come Natale, Epifania e Pasqua.

La scelta di Walcor di puntare su prodotti a tema non rappresenta solamente un modo per attrarre consumatori, ma trasmette anche un messaggio di come la tradizione di festeggiare possa evolversi, mantenendo vive le tradizioni e promuovendo un’atmosfera familiare e di condivisione in occasioni speciali. La strategia commerciale dell’azienda si disperde lungo un sentiero fiorente di opportunità e dolcezze, che consente di trovare un riscontro positivo da parte del pubblico.

Change privacy settings
×