Vavassori e Bolelli si fermano agli ottavi del doppio agli US Open 2025 dopo una battaglia al cardiopalma

Vavassori E Bolelli Si Fermano

Vavassori e Bolelli eliminati agli ottavi degli US Open dopo un match intenso. - Gaeta.it

Donatella Ercolano

2 Settembre 2025

Andrea Vavassori e Simone Bolelli dicono addio agli US Open 2025 nel doppio maschile, eliminati agli ottavi da una giovane coppia americana in grande crescita. Il torneo di Flushing Meadows, New York, ha visto i due italiani affrontare una sfida tiratissima su cemento, decisa al terzo tie-break. Questa uscita di scena cambia gli equilibri in un tabellone già molto combattuto.

Grande lotta ma niente passaggio del turno per Vavassori e Bolelli

Vavassori e Bolelli, settima testa di serie nel doppio, si sono arresi agli ottavi dopo una partita davvero intensa contro gli americani Robert Cash e Jj Tracy. Tre set lunghi, tutti risolti al tie-break: 6-7, 7-6, 7-6 il punteggio finale, che ha premiato i giovani statunitensi in una gara equilibratissima.

La coppia italiana ha mostrato un buon gioco e grande sintonia, mettendo in campo esperienza e colpi solidi. Bolelli, semifinalista agli US Open 2011 in doppio, e Vavassori, fresco vincitore in doppio misto con Sara Errani, puntavano a fare meglio rispetto alle loro precedenti apparizioni nei Major. Ma questo match ha ricordato quanto il doppio agli US Open sia sempre imprevedibile e combattuto fino all’ultimo punto.

Cash e Tracy, la sorpresa che spaventa sul cemento di New York

Robert Cash e Jj Tracy, fino a poco tempo fa poco noti, hanno dimostrato di poter fare sul serio con una prestazione convincente contro i favoriti italiani. Sul veloce cemento di Flushing Meadows hanno saputo gestire i momenti chiave, portandosi a casa una vittoria dopo quasi tre ore di gioco.

Questa affermazione li lancia tra le sorprese del tabellone di doppio maschile. Ora, Cash e Tracy si preparano ad affrontare la coppia argentina formata da Maximo Gonzalez e Andres Molteni, decimi favoriti. Il match tra americani e argentini sarà uno dei più interessanti da seguire nei prossimi turni.

Tabellone aperto: la sfida si riaccende a New York

Il doppio maschile agli US Open 2025 si fa sempre più incerto, soprattutto dopo l’eliminazione dei campioni in carica Julian Cash e Lloyd Glasspool nelle fasi precedenti. Vavassori e Bolelli erano la testa di serie più alta nel loro spicchio di tabellone, quindi la loro uscita spalanca le porte a nuove possibilità.

Con Cash e Tracy già qualificati al turno successivo, il quadro potrebbe ancora cambiare. I prossimi incontri promettono battaglie serrate, in particolare tra americani e argentini. Questa vittoria dimostra come a Flushing Meadows, sul cemento, nulla sia scontato e ogni coppia possa sorprendere.

Il doppio maschile agli US Open di quest’anno si conferma quindi un terreno di gara molto competitivo, dove ogni partita può ribaltare le carte in tavola per chiunque.