Uomo di 72 anni cade a Revello, trasportato in codice rosso a Cuneo

Uomo Di 72 Anni Cade A Revello

72enne cade a Revello, soccorso in codice rosso a Cuneo. - Gaeta.it

Elisabetta Cina

31 Agosto 2025

Un uomo di 72 anni di Cavour è caduto a Revello, piccolo paese in provincia di Cuneo, e versa in condizioni serie. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Croce di Cuneo, punto di riferimento per la zona. L’episodio ha allarmato le comunità locali, ancora scosse dalle recenti emergenze ambientali.

Caduta A Revello: soccorsi immediati sul posto

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16, quando alcune persone hanno chiamato il 118 dopo aver visto l’uomo cadere. Il 72enne, originario di Cavour, è stato raggiunto dai sanitari proprio a Revello, area recentemente colpita da un vasto incendio boschivo che ha complicato la viabilità e le operazioni di soccorso.

I soccorritori hanno subito prestato le prime cure, riuscendo a stabilizzare l’uomo, che si trovava in condizioni critiche. Vista la gravità, è stato necessario un trasferimento rapido all’ospedale di Cuneo. In questi casi, la tempestività è fondamentale, soprattutto per i pazienti anziani, dato l’aumento di cadute tra gli over 65 nella regione Piemonte.

Le condizioni del paziente e il ricovero a Santa Croce

Il 72enne è arrivato al pronto soccorso del Santa Croce di Cuneo in codice rosso, segno di condizioni molto serie. L’ospedale ha attivato subito il suo team specializzato in traumi e emergenze, in un momento in cui il reparto è sotto pressione per l’aumento dei casi legati all’età avanzata.

Al momento il paziente è sotto stretto controllo medico. Non sono ancora chiari i dettagli precisi della caduta né il punto esatto dove è successo l’incidente a Revello. Ora l’attenzione è tutta sulle sue condizioni e sulla risposta del personale sanitario, che rappresenta un riferimento fondamentale per la provincia.

Paure e reazioni a Revello e Cavour dopo l’incidente

La notizia ha creato preoccupazione tra gli abitanti di Revello e Cavour. Nel paese d’origine dell’uomo, amici e conoscenti seguono con ansia gli aggiornamenti sulle sue condizioni. Revello, reduce dall’emergenza incendi di pochi giorni fa, si trova ora ad affrontare un altro momento delicato sul fronte sanitario.

Questo episodio mette in luce le difficoltà legate alla salute degli anziani in zona, dove la popolazione over 65 è in crescita e gli incidenti domestici sono sempre più frequenti. I servizi di assistenza e il pronto soccorso sono chiamati a un impegno continuo per rispondere a queste esigenze.

Il destino del paziente dipenderà dall’evoluzione del suo quadro clinico, mentre la comunità segue con attenzione ogni notizia che arriva dall’ospedale Santa Croce di Cuneo. “La tempestività è fondamentale”, sottolineano gli operatori sanitari locali.