Uomo arrestato a Ozieri dopo falso allarme su moglie sequestrata: indagini in corso

Uomo arrestato a Ozieri dopo falso allarme su moglie sequestrata: indagini in corso

a ozieri i carabinieri fermano un uomo sospettato di aver inscenato il sequestro della moglie, che è stata rintracciata viva in un altro comune; l’arresto è avvenuto senza resistenza in un bunker sotterraneo
Uomo Arrestato A Ozieri Dopo F Uomo Arrestato A Ozieri Dopo F
A Ozieri i carabinieri hanno fermato un uomo sospettato di aver simulato il sequestro della moglie, che è stata ritrovata sana altrove; l’uomo è stato arrestato senza resistenza in un bunker sotterraneo. - Gaeta.it

Un episodio di tensione ha coinvolto ieri sera il quartiere di Ozieri, dove i carabinieri hanno fermato un uomo sospettato di aver inscenato un tentativo di sequestro della moglie. La vicenda ha provocato una lunga attività delle forze dell’ordine e un allarme tra i residenti, che sono rimasti chiusi in casa fino alla fine dell’intervento.

I carabinieri entrano in azione dopo la segnalazione di sequestro

L’allarme è scattato quando qualcuno ha segnalato ai vigili del fuoco e ai carabinieri che nell’appartamento di Ozieri si potesse essere consumato un grave episodio di violenza. Sul posto sono intervenuti i pompieri, che hanno sfondato la porta d’ingresso per accertarsi della situazione. Appena entrati, hanno provveduto a chiudere il gas per evitare eventuali incidenti. Il quadro però si è rilevato subito strano: nell’abitazione non c’era nessuno. I carabinieri hanno rapidamente capito che si trattava di una possibile trappola per nascondere qualcosa o per confondere gli investigatori.

La donna rintracciata e viva in un altro comune

Dopo aver scoperto l’appartamento vuoto, i militari hanno preso contatti telefonici con la moglie dell’uomo, rintracciandola in un comune diverso da quello in cui si trova la casa indicata dalla chiamata d’emergenza. La donna, che sta bene, ha escluso ogni coinvolgimento nel presunto sequestro. Questo ha contribuito a dissipare la paura iniziale degli abitanti della zona, anche se la tensione restava alta, vista la possibilità che l’uomo fosse armato e potesse costituire un pericolo.

Il fermo nel bunker sotterraneo senza resistenza

I carabinieri della compagnia di Ozieri hanno intensificato le ricerche, controllando le aree circostanti. L’uomo è stato trovato nascosto in un bunker sotterraneo nascosto nella zona. Al momento dell’irruzione non ha opposto resistenza. L’arresto è stato eseguito in modo rapido, senza incidenti. Gli inquirenti stanno accertando i motivi che hanno spinto l’uomo a organizzare questo falso allarme. Intanto il quartiere ha potuto tornare alla normalità dopo più di un’ora di paura e tensione. La situazione resta sotto controllo e le autorità procedono con le indagini per chiarire ogni dettaglio della vicenda.

Change privacy settings
×