Un’estate piena di eventi a Fiumicino

Unestate Piena Di Eventi A Fi Unestate Piena Di Eventi A Fi
Un'estate piena di eventi a Fiumicino - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2024 by Laura Rossi

Fiumicino, 15 giugno 2024

Inaugurata la 5° edizione di “Parco infesta” al Parco del Perugino

Un inizio di stagione estiva all’insegna del divertimento nel territorio comunale di Fiumicino ha preso il via con una serie di eventi. Nel suggestivo scenario del Parco del Perugino, situato nella località di Parco Leonardo, il Sindaco Mario Baccini e il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, hanno dato ufficialmente il via alla quinta edizione di “Parco infesta”.

Durante la cerimonia di apertura, il Sindaco ha annunciato importanti iniziative mirate a migliorare la qualità della vita dei residenti. Tra queste, la richiesta di rispetto della convenzione con le società private che gestiscono gli interventi nel quartiere, nonché la prossima costruzione di un moderno asilo nido del valore di 3 milioni di euro. Questo progetto ambizioso rappresenta un significativo investimento per la comunità locale e contribuirà a soddisfare la crescente domanda di servizi educativi nella zona.

Apertura del Fiumicino Beach Village 2024

In un’altra parte della città, è stato inaugurato il tanto atteso “Fiumicino Beach Village 2024”, un evento che si protrarrà fino al 14 luglio e vedrà la spiaggia libera del Lungomare della Salute animarsi di eventi, competizioni sportive e momenti di intrattenimento per i cittadini di tutte le età.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Mario Baccini, l’Assessore allo Sport Federica Poggio e l’Assessore alle attività produttive, Raffaello Biselli. L’evento, promosso dall’Assessorato allo Sport e organizzato dall’A.S.D. Club Italia Eventi, prevede un fitto programma di attività che spaziano dal beach tennis al beach volley, dal beach rugby alla musica, cabaret e animazione.

Il “Fiumicino Beach Village” si propone come uno spazio di aggregazione e divertimento ideale per trascorrere le giornate estive in modo attivo e coinvolgente. L’arena appositamente allestita ospiterà tornei sportivi e serate tematiche, offrendo anche la possibilità di seguire le partite dell’Italia durante i campionati europei grazie a un maxi schermo installato per l’occasione.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di iniziative di questo genere per promuovere il benessere nella comunità, invitando i cittadini a partecipare attivamente alle numerose proposte di sport ed intrattenimento previste nell’ambito del “Fiumicino Beach Village”.

Il programma dell’evento include tornei di varie discipline sportive come il beach soccer, il beach volley, il footvolley, ma anche momenti dedicati alla danza, alla musica dal vivo e alla solidarietà. L’obiettivo è offrire un’ampia gamma di attività che possano coinvolgere tutti i partecipanti, promuovendo al contempo lo spirito sportivo e il senso di appartenenza alla comunità locale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *