Durante la notte a Fermo un incidente stradale ha coinvolto un veicolo che è finito all’interno del cortile di una palazzina in contrada Ete palazzina. I soccorsi sono arrivati poco dopo le 2.30 per gestire la situazione e mettere in sicurezza sia la zona che l’automobile alimentata a gpl.
Intervento dei vigili del fuoco e messa in sicurezza
La squadra dei vigili del fuoco è arrivata sul posto poche decine di minuti dopo la chiamata, attorno alle 2.30, trovando l’auto all’interno del cortile di una palazzina. L’operazione principale è stata la messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante, per evitare rischi derivanti dal carburante gpl presente nell’automobile. I vigili del fuoco hanno lavorato con attenzione, coordinandosi con l’autogru proveniente da Ascoli Piceno che ha supportato le operazioni di recupero del mezzo. Il lavoro è durato diverse ore e ha richiesto precisione per non aggravare la situazione.
Condizioni del conducente e soccorsi sanitari
Il conducente, rimasto coinvolto nell’incidente, è stato subito soccorso e affidato al personale medico. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Murri di Fermo per le cure del caso. Non sono stati resi noti dettagli precisi sulle sue condizioni, ma l’intervento rapido dei soccorsi ha evitato che la situazione degenerasse. La prontezza di medici e vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni e garantire assistenza immediata.
Leggi anche:
Rilievi della polizia stradale e chiusura dell’intervento
La polizia stradale è giunta sul posto per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli agenti hanno raccolto testimonianze, esaminato la scena e perlustrato il veicolo per stabilire le cause e responsabilità del sinistro. L’intervento sul luogo si è concluso alle 7 del mattino, dopo ore di lavoro coordinato fra vigili del fuoco, sanitari e forze dell’ordine. La strada è stata temporaneamente chiusa e poi riaperta al traffico una volta rimosso il mezzo e garantita la sicurezza.
Operazioni di soccorso e indagini in corso
Le operazioni di soccorso e recupero dell’auto alimentata a gpl hanno richiesto tempo e attenzione particolare, viste le caratteristiche del veicolo e l’urgenza di evitare rischi. Resta ora da chiarire cosa abbia provocato l’uscita di strada e l’ingresso nell’area privata della palazzina a Fermo. Le indagini proseguono per far luce sulla dinamica esatta dell’incidente.