Collaborazione per la solidarietà
L’iniziativa promossa da ADR, società del Gruppo Mundys, e dalla Croce Rossa Italiana si inserisce in una collaborazione rinnovata, focalizzata su diversi ambiti di interesse comune. Tra i principali obiettivi, spiccano l’inclusione*, il sostegno alle donne vittime di violenza, la diffusione dei valori dello sport, l’educazione universale alla salute e agli stili di vita sana, nonché il contrasto alla povertà.
Un gesto illuminante: la fontana del Terminal 3 di Fiumicino
Il Presidente di Aeroporti di Roma, Avv. Vincenzo Nunziata, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che prevede l’illuminazione in bianco e rosso della fontana del *Terminal 3 di Fiumicino. Questo gesto simbolico intende rendere omaggio alla Croce Rossa Italiana, evidenziandone la storia, l’impegno quotidiano e le sfide future legate alle iniziative di assistenza sanitaria e sociale. Un modo per valorizzare il lavoro dei migliaia di volontari nel mondo, che si dedicano con passione a sostenere chi è più bisognoso.
Un messaggio di sostegno e coraggio dalle parole del Presidente della Croce Rossa Italiana
*Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, ha espresso il desiderio che l’illuminazione della fontana, insieme a quella di altre importanti strutture, possa raggiungere e confortare coloro che si sentono soli o necessitano di aiuto. Un gesto che mira a infondere coraggio e a rafforzare il legame di fiducia che lega la popolazione, le aziende e i donatori ai volontari della Croce Rossa Italiana. Con la loro umanità, i volontari rappresentano da 160 anni una delle storie più significative e altruiste del nostro Paese.