Turista di 73 anni muore a golfo aranci mentre faceva il bagno alla quinta spiaggia

Turista di 73 anni muore a golfo aranci mentre faceva il bagno alla quinta spiaggia

Un uomo di 73 anni è morto a Golfo Aranci, Sardegna, dopo un malore in mare alla Quinta Spiaggia; il 118 ha tentato la rianimazione senza successo, evidenziando l’importanza della sorveglianza e del primo soccorso.
Turista Di 73 Anni Muore A Gol Turista Di 73 Anni Muore A Gol
Un uomo di 73 anni è morto a Golfo Aranci dopo un malore in mare alla Quinta Spiaggia; nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile salvarlo. - Gaeta.it

Un uomo di 73 anni è deceduto oggi a Golfo Aranci, comune situato nel nord-est della Sardegna, dopo aver accusato un malore durante un bagno in mare. L’episodio si è verificato nello specchio d’acqua della quinta spiaggia, dove il turista stava trascorrendo il tempo libero.

I dettagli dell’incidente nella quinta spiaggia di golfo aranci

Il 73enne si trovava in acqua quando ha improvvisamente avuto un malore. Secondo quanto riferito, l’uomo aveva delle patologie pregresse che potrebbero aver contribuito allo stato di emergenza. I bagnanti vicini, accorgendosi dell’accaduto, hanno subito allertato i soccorsi e hanno aiutato a portare l’uomo a riva. L’intervento tempestivo dei presenti è stato fondamentale per mettere in sicurezza la persona.

L’intervento del 118 e i tentativi di rianimazione

Il personale medico del 118 è giunto rapidamente sul posto. I soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, continuate per più di trenta minuti. Nonostante gli sforzi, il turista non ha risposto alle cure e il suo cuore ha cessato di battere. Le operazioni si sono svolte direttamente sulla spiaggia, in condizioni difficili a causa del luogo.

L’impatto della vicenda nella località e la rilevanza per i bagnanti

Questo tipo di incidente mette in evidenza la delicatezza delle condizioni di salute in acqua, specialmente tra le persone anziane con problemi medici noti. Golfo Aranci è una meta frequentata da turisti italiani e stranieri, soprattutto d’estate. La presenza di malori in mare sottolinea l’importanza di una sorveglianza attenta e della prontezza nelle procedure di primo soccorso. Negli ultimi anni, le spiagge italiane hanno spesso dovuto confrontarsi con simili emergenze, rendendo centrale la formazione per bagnini e soccorritori.

Change privacy settings
×