Teatri d’Arrembaggio: eventi culturali gratuiti a Ostia

Teatri D'Arrembaggio: Eventi Culturali Gratuiti A Ostia Teatri D'Arrembaggio: Eventi Culturali Gratuiti A Ostia
Teatri d'Arrembaggio: eventi culturali gratuiti a Ostia - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2024 by Elisabetta Cina

Tra performance, spettacoli e laboratori, si celebra l’ottava edizione di Teatri d’Arrembaggio al Teatro del Lido a Ostia. Saranno proposti eventi di teatro per adulti e ragazzi, improvvisazione, stand-up comedy, musica, magia e molto altro. Un’occasione imperdibile per vivere la cultura in modo coinvolgente e gratuito.

Spettacoli e laboratori per tutti i gusti

Il festival offre un mese di eventi gratuiti a Via delle Sirene 22, con una vasta gamma di proposte culturali per soddisfare ogni interesse. Un progetto ideato da Valdrada e curato dal Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con SIAE, promosso da Roma Capitale e vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”.

Un mix di Piraterie, InCanti e Castelli di Sabbia

Le proposte del festival includono dieci Piraterie con teatro, stand-up comedy e magia, cinque InCanti dedicati al pubblico giovane e altrettanti Castelli di Sabbia con laboratori per bambini e ragazzi. La novità di quest’anno è l’apertura all’improvvisazione teatrale, comica e musicale, con la partecipazione di artisti provenienti anche dal Lol Talent.

Programmazione dettagliata

Il festival si articola in un fitto programma di 20 eventi gratuiti, suddivisi tra Piraterie, Castelli di Sabbia e InCanti, offrendo spettacoli coinvolgenti per ogni fascia d’età e gusto artistico.

Serate di Piraterie e Stand-up Comedy

Le serate di Piraterie inizieranno il 5 luglio con lo spettacolo improvvisato “Grazie a The Fork posso invitarti a cena” e proseguiranno con numerose performance come “Pippo Forever”, “Le Sorelle Landru” e “Ananassy baby”. Gli appuntamenti si susseguiranno ogni venerdì e sabato sera, offrendo al pubblico momenti di risate e intrattenimento di alta qualità.

InCanti per i più piccoli

Per i più piccoli, gli InCanti offriranno spettacoli appositamente pensati per i ragazzi, come “1,2,3 – cantate con me!”, “La gallinella rossa” e “Il Racconto della Principessa Guerriera”. Un’occasione unica per avvicinare i bambini al mondo incantato del teatro in modo divertente ed educativo.

Laboratori creativi dei Castelli di Sabbia

I laboratori dei Castelli di Sabbia proporranno attività creative e coinvolgenti per tutte le età, dai più piccoli ai giovani adolescenti. Dai laboratori di teatro e narrazione al flamenco per bambini, passando per moda e cucito, costruzione di maschere e burattini, sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questi straordinari eventi culturali gratuiti, consultando il sito ufficiale di Valdrada Teatro e prenotando i laboratori disponibili. La cultura vive e si rinnova, e tu puoi farne parte attivamente!

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *