Sciopero nel weekend del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna: la decisione del Ministro Salvini

Sciopero Nel Weekend Del Gp De Sciopero Nel Weekend Del Gp De
Sciopero nel weekend del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna: la decisione del Ministro Salvini - Gaeta.it

Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha preso una decisione importante riguardo allo sciopero del trasporto ferroviario previsto per il weekend tra domenica 19 e lunedì 20 maggio. L’annuncio è stato dato dal Mit attraverso un comunicato ufficiale.

La motivazione dietro la scelta

Il Mit ha spiegato che la decisione di ricorrere all’ordinanza di precettazione nei confronti delle sigle sindacali che avevano proclamato lo sciopero è stata presa considerando l’importante evento sportivo che si sarebbe svolto quel weekend all’Autodromo di Imola: il ‘Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna‘. Si prevedeva la presenza di oltre 200mila persone tra turisti e appassionati. Lo sciopero avrebbe quindi comportato notevoli disagi e problemi di ordine pubblico e sicurezza.

Il provvedimento preso da Salvini

Sulla base di tali motivazioni, il Ministro Salvini ha deciso di intervenire concretamente, optando per il differimento dello sciopero per garantire lo svolgimento regolare dell’evento e la sicurezza di tutti i partecipanti.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *