Salvini salta gli impegni di oggi per accertamenti medici, ma sarà a Pontida
Matteo Salvini ha annullato gli appuntamenti pubblici previsti per oggi per sottoporsi a degli esami medici. Lo staff tranquillizza: niente di grave. Il leader della Lega sarà regolarmente presente al raduno di domani a Pontida. Gli accertamenti sono legati a un problema di calcoli renali.
Calcoli renali, i controlli e le condizioni di Salvini
Salvini si è recato in ospedale per una serie di controlli legati a un disturbo renale causato dai calcoli. Lo staff assicura che la situazione non è preoccupante, ma serve qualche verifica per evitare complicazioni.
Questi controlli hanno fatto saltare gli appuntamenti di oggi. Non sono stati forniti dettagli sulle analisi, ma la Lega ha voluto rassicurare tutti: le condizioni di Salvini non mettono a rischio il suo lavoro politico. Nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti, in vista degli eventi del weekend.
BIOGENA ONE il green drink innovativo che sta migliorando la salute quotidiana
Nasce Food for Future Festival: il nuovo magazine che racconta il cibo come cultura, territorio e futuro
A San Valentino Nemi si illumina di fiabe: concerto gratuito a lume di candela il 13 febbraio
Ostia – Un murales che celebra Eglantyne Jebb: il tributo a una pioniera dei diritti dei bambini
Operazione Vimibe: il Made in Italy torna protagonista nel mercato turistico venezuelano
Oggi saltano gli appuntamenti in Provincia Di Verona e Bergamo
Nel programma iniziale, Salvini avrebbe partecipato a due eventi. Il primo alle 11:30 a Nogara, nel Veronese, per celebrare i 50 anni dello stabilimento Coca Cola, un momento importante per la zona seguito anche dai media nazionali.
Il secondo era previsto per le 19 a Pontida, in provincia di Bergamo, dove avrebbe dovuto intervenire al raduno della Lega Giovani, che si svolge ogni anno prima del raduno principale del partito. La sua assenza a questo appuntamento è stata la prima conferma pubblica del problema di salute, mentre l’annuncio successivo ha chiarito che domani sarà presente regolarmente.
Lega Giovani e clima a Pontida: solidarietà per Salvini
Sul palco del raduno dei giovani della Lega a Pontida, Luca Toccalini, segretario federale di Lega Giovani, ha spiegato che Salvini ha dovuto fermarsi per il problema di salute ed è ora in riposo. Toccalini ha voluto esprimere vicinanza al leader, sottolineando quanto sia importante averlo con noi nelle prossime iniziative.
L’atmosfera durante la manifestazione è stata segnata da questo annuncio, con i presenti che hanno mostrato solidarietà a Salvini. La conferma ufficiale della sua partecipazione al raduno di domani ha rassicurato i militanti, tenendo alta l’attenzione sul tradizionale evento che ogni anno richiama migliaia di persone.
Questo episodio ha portato a una riduzione degli impegni pubblici più urgenti, permettendo a Salvini di fare tutti i controlli necessari con la giusta calma, senza però fermare la sua attività politica.
