Una tragedia si è consumata a Pescara, dove una ragazzina è morta annegata mentre faceva il bagno nel mare antistante uno stabilimento balneare del centro città. L’episodio ha mobilitato subito i soccorsi, ma nonostante gli sforzi la giovane non ce l’ha fatta.
I soccorsi e le operazioni di recupero
I vigili del fuoco sono intervenuti con l’elisoccorso e squadre via terra, raggiungendo rapidamente la zona indicata dai testimoni. Le ricerche sono durate più di un’ora e si sono concentrate nella fascia di mare davanti allo stabilimento. Quando la giovane è stata individuata e portata sulla riva, le operazioni di rianimazione sono state avviate immediatamente. A quel punto hanno lavorato senza sosta per tentare di salvare la vita della ragazza. I medici hanno poi trasportato la giovane in ambulanza fino all’ospedale locale con la speranza di riuscire a rianimarla completamente. Purtroppo è arrivata in ospedale già in condizioni critiche.
La dinamica dell’incidente in mare a pescara
La ragazza, stimata tra i 12 e i 14 anni, si trovava in acqua insieme ad alcuni amici. Durante il bagno, è stata improvvisamente persa di vista dal gruppo che ha immediatamente allertato i soccorsi. L’allarme è scattato in fretta e ha coinvolto vigili del fuoco, polizia e medici del 118. La zona, nei pressi di uno stabilimento balneare centrale, è frequentata e sorvegliata, ma quel giorno l’incidente è avvenuto con rapidità. I ragazzi, colti da panico, sono riusciti a dare subito l’allarme, permettendo l’intervento tempestivo del personale di emergenza.
Leggi anche:
Il decesso e la reazione delle autorità
Nonostante l’intervento rapido e le procedure di emergenza messe in atto sul posto e in ospedale, la ragazzina è deceduta poco dopo il suo arrivo. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per accertare le cause esatte dell’incidente. La zona è sotto stretto controllo, e verranno valutate anche le misure di sicurezza da adottare nelle aree balneari del centro città per evitare simili tragedie. L’episodio ha suscitato grande tristezza tra i residenti e i frequentatori della spiaggia, colpiti dalla morte di una giovane vittima in circostanze così drammatiche.