Progetto “Spiagge Serene”: Promozione della Salute sul Litorale Romano

Progetto &Quot;Spiagge Serene&Quot;: Promozione Della Salute Sul Litorale Romano Progetto &Quot;Spiagge Serene&Quot;: Promozione Della Salute Sul Litorale Romano
Progetto "Spiagge Serene": Promozione della Salute sul Litorale Romano - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 5 Luglio 2024 by Marco Mintillo

Successo e Partecipazione Attiva

L’edizione precedente ha riscosso un grande successo, e le prime giornate a Fiumicino e Ostia hanno visto una notevole affluenza. Francesca Milito, Direttore Generale della Asl Roma 3, si dice entusiasta dell’opportunità offerta ai cittadini e ai turisti di fruire di servizi sanitari dedicati alla promozione di stili di vita sani e alla formazione in materia di primo soccorso.

Informare e Sensibilizzare

Alessia De Angelis, Direttore f.f. UOC Servizio Infermieristico ed Ostetrico Cure Primarie della Asl Roma 3, sottolinea l’importanza di fornire indicazioni chiare e pratiche sui comportamenti da adottare in situazioni a rischio, sia in spiaggia che nella vita di tutti i giorni.

Coinvolgimento Accademico

Gli studenti dei corsi di Laurea in Infermieristica provenienti dalle Università La Sapienza e Tor Vergata giocano un ruolo fondamentale nell’attuazione del progetto, contribuendo attivamente alla diffusione di informazioni cruciali per la salute pubblica.

Calendario e Luoghi degli Incontri

I prossimi appuntamenti con “Spiagge Serene” includono tappe a Ostia, Fregene e Fiumicino. Tutte le informazioni relative a date e orari sono disponibili sia sul sito web dedicato che sui canali social ufficiali delle Asl coinvolte.

Approfondimenti

    Francesca Milito: Direttore Generale della Asl Roma 3, colei che si è detta entusiasta dell’opportunità offerta ai cittadini e turisti di fruire di servizi sanitari dedicati alla promozione di stili di vita sani e alla formazione in materia di primo soccorso.

    Alessia De Angelis: Direttore f.f. UOC Servizio Infermieristico ed Ostetrico Cure Primarie della Asl Roma 3, sottolinea l’importanza di fornire indicazioni chiare e pratiche sui comportamenti da adottare in situazioni a rischio, sia in spiaggia che nella vita quotidiana.
    Università La Sapienza e Tor Vergata: Gli studenti dei corsi di Laurea in Infermieristica provenienti da queste università giocano un ruolo fondamentale nell’attuazione del progetto “Spiagge Serene”, contribuendo attivamente alla diffusione di informazioni cruciali per la salute pubblica.
    Fiumicino, Ostia e Fregene: Sono località costiere della provincia di Roma che ospitano gli incontri del progetto “Spiagge Serene”. Oltre a essere mete turistiche, in questo contesto sono fondamentali per diffondere pratiche di prevenzione e informazione sulla salute pubblica.
    Il progetto “Spiagge Serene” si concentra sulla promozione di stili di vita sani, formazione in primo soccorso e sensibilizzazione su comportamenti sicuri, soprattutto in contesti balneari. La partecipazione attiva di personaggi come Francesca Milito e Alessia De Angelis, insieme agli studenti universitari, evidenzia l’impegno delle istituzioni sanitarie e accademiche nell’educazione e nella promozione della salute pubblica.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *