Pizza napoletana di Anthony Mangieri la migliore negli Stati Uniti nel 2025 secondo 50 Top Pizza

Pizza napoletana di Anthony Mangieri la migliore negli Stati Uniti nel 2025 secondo 50 Top Pizza

Anthony Mangieri di New York conquista per la terza volta il primo posto nella guida 50 Top Pizza USA 2025, che premia le migliori pizzerie e nuove eccellenze in diverse città degli Stati Uniti.
Pizza Napoletana Di Anthony Ma Pizza Napoletana Di Anthony Ma
Anthony Mangieri di New York si conferma miglior pizzaiolo negli Stati Uniti nel 2025, con la sua pizzeria al vertice della guida 50 Top Pizza USA, che premia le eccellenze della pizza tradizionale e innovativa in tutto il paese. - Gaeta.it

La pizza napoletana ha conquistato ancora una volta il primo posto negli Stati Uniti. Nel 2025, la guida 50 Top Pizza ha inserito la pizzeria di Anthony Mangieri di New York al vertice della classifica nazionale. L’evento si è svolto al Chelsea Market, nel quartiere di West Edge, in una cerimonia seguita in diretta sui social. Scott Wiener, fondatore di Scott’s Pizza Tours, ha condotto la premiazione che ha messo in luce i luoghi più importanti della tradizione e dell’innovazione nella pizza americana.

La vittoria di anthony mangieri e la conferma di un punto di riferimento a new york

Per la terza volta Anthony Mangieri ottiene il riconoscimento come miglior pizzaiolo negli Stati Uniti. La sua pizzeria ha saputo mantenere una qualità riconosciuta e ammirata da esperti e appassionati, tenendo saldo il legame con la tradizione napoletana. La sua attività a New York rappresenta un punto di riferimento stabile per chi cerca una pizza autentica in terra americana, non a caso è considerata una tappa fondamentale per gli estimatori del prodotto.

Modello e rinnovamento

Il titolo ottenuto sottolinea come il lavoro di Mangieri continui a rappresentare un modello per molti, facendo della sua pizzeria un luogo imprescindibile per la pizza di alta qualità. A questo si aggiunge la sua capacità di rinnovarsi mantenendo intatta l’identità del piatto, elemento che gli ha garantito la conferma al primo posto.

La top ten delle pizzerie americane tra grandi nomi e nuove realtà

La classifica 2025 rivela un mix equilibrato tra realtà consolidate e giovani talenti. Al secondo posto si posiziona Pizzeria Sei di Los Angeles, guidata da William Joo, che si è distinta per tecnica e creatività. Segue Tony’s Pizza Napoletana di San Francisco, proprietà di Tony Gemignani, da tempo una leggenda nel panorama pizza degli Stati Uniti.

Nella top ten figurano altri indirizzi importanti: Jay’s di Kenmore , Ribalta a New York , Robert’s a Chicago e Don Antonio a New York . Portland è rappresentata da Ken’s Artisan Pizza, nella guida anche Truly Pizza a Dana Point e la doppia presenza di Miami con La Leggenda e ‘O Munaciello, a confermare l’ampiezza geografica del riconoscimento e la diffusione della pizza di qualità nel Paese.

Premio alle migliori pizza slice e conferma di nuove eccellenze

Sono state premiate anche le migliori pizza slice nel paese, con una classifica allargata a quattordici concorrenti. A trionfare è L’industrie Pizzeria di New York, gestita da Massimo Laveglia e Nick Baglivo. In seconda posizione si è classificata Slice & Pie a Washington, a opera di Giulio Adriani, mentre al terzo posto si è posizionata Taglio a Mineola, con Rob Cervoni come pizzaiolo.

Questa categoria evidenzia una variante della pizza altrettanto apprezzata e permette di ampliare lo sguardo sulle differenti formule di consumo del piatto. La pizza a tranci, infatti, riveste un ruolo centrale nella cultura gastronomica americana, ben rappresentata dai locali premiati.

I premi speciali assegnati nel corso della cerimonia per il 2025

Durante la cerimonia sono stati assegnati vari premi speciali dedicati a specifici aspetti legati alla pizza e ai locali. William Joo di Pizzeria Sei ha ricevuto il Pizza Maker of the Year 2025 – Ferrarelle Award, riconoscimento per l’artigianalità e l’abilità. La Pizza of the Year è andata a L’industrie Pizzeria di New York, con il Latteria Sorrentina Award.

Il premio per il miglior cibo fritto è stato assegnato a ‘O Munaciello di Miami, mentre Best Dessert List è andato a Ken’s Artisan Pizza di Portland. Tra gli altri, Leña di Cleveland ha ottenuto il premio One to Watch, mentre Ribalta di New York si è assicurata il Best Wine List. Audace di New York è stato il New Entry of the Year, Truly Pizza di Dana Point ha conquistato il Performance of the Year e Nardò di Huntington Beach il Made in Italy. Valentina’s di Madison ha ricevuto il Best Cocktail List, Pasquale’s di South Kingstown il Best Beer Service e Zeneli di New Haven il Best Pasta Proposal.

Un premio particolare, Icon 2025 Award, è stato consegnato a John Arena, riconosciuto per la sua lunga dedizione alla pizza artigianale negli Stati Uniti.

Guida usa 2025 e distribuzione territoriale

La guida 50 Top Pizza USA 2025 include 99 locali, selezionati con criteri precisi nel panorama nazionale. La città maggiormente rappresentata è New York, con venti pizzerie inserite, una conferma del ruolo centrale che la metropolis ha nella diffusione e nella qualità della pizza negli Stati Uniti.

Seguono Chicago e Portland, con sei locali premiati ciascuna. Questa distribuzione sottolinea come il gusto della pizza si estenda su diverse aree del paese, toccando sia grandi metropoli che centri dalla dimensione più contenuta. La guida funge da mappa affidabile per chi vuole scoprire o riconoscere i luoghi migliori dove trovare una pizza di qualità certificata sul territorio americano.

Change privacy settings
×