Parcheggio multisala del mare a Formia: richiesta di riapertura urgente all’amministrazione

Parcheggio Multisala Del Mare 1 1 Parcheggio Multisala Del Mare 1 1
Parcheggio multisala del mare a Formia: richiesta di riapertura urgente all'amministrazione - gaeta.it

Consiglieri Comunali di Formia chiedono l’intervento per la riapertura del parcheggio del cinema Multisala del Mare

I Consiglieri Comunali di Formia, Luca Magliozzi e Alessandro Carta del gruppo PD-DemoS-FPdS, hanno sollevato una questione riguardante la chiusura al pubblico del parcheggio del cinema Multisala del Mare. I due consiglieri hanno espresso il loro sconcerto per il silenzio dell’Amministrazione Comunale riguardo a questa vicenda e hanno chiesto un intervento immediato per la riapertura del parcheggio.

Il parcheggio del cinema Multisala del Mare è stato chiuso al pubblico da più di un mese da parte del privato proprietario, nonostante sia sempre stato utilizzato nel corso degli anni. Questa chiusura ha un impatto significativo sulla zona circostante, considerando la presenza di numerosi servizi come l’Agenzia delle Entrate, gli uffici di Acqualatina e il mercato cittadino. I consiglieri ritengono che questa situazione sia inaccettabile e stia causando problemi all’intera area, soprattutto durante i giorni di mercato.

Per questo motivo, i consiglieri chiedono al Sindaco di emettere un’ordinanza per pubblica utilità che imponga al privato la riapertura del parcheggio almeno nei giorni di mercato. Essi sottolineano che, nonostante la proprietà privata dell’area, l’interesse pubblico prevale e giustifica la necessità di garantire l’accesso al parcheggio.

Inoltre, i consiglieri evidenziano che il parcheggio in questione non può essere considerato un parcheggio privato ordinario, in quanto si trova su terreno consortile. Il consorzio industriale, come ente pubblico, dovrebbe promuovere lo sviluppo del territorio e garantire la presenza di parcheggi pubblici, come previsto dagli standard urbanistici stabiliti nella concessione, che risale a più di vent’anni fa.

I consiglieri si aspettano che l’Amministrazione Comunale agisca prontamente per far rispettare gli obblighi concessori e, nel frattempo, faccia riaprire il parcheggio. Essi sottolineano che il Comune di Formia non può rimanere inerte di fronte alla chiusura di uno spazio pubblico nella città e che è necessario superare questa situazione di caos.

In conclusione, i Consiglieri Comunali di Formia, Luca Magliozzi e Alessandro Carta, invitano l’Amministrazione Comunale a intervenire tempestivamente per garantire la riapertura del parcheggio del cinema Multisala del Mare e a far rispettare gli obblighi concessori stabiliti per l’area.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *