Non solo i cattolici, ma persone da ogni angolo del mondo stanno inviando messaggi di vicinanza e preghiera per la salute del Santo Padre, sperando che Papa Francesco possa superare questa difficile crisi.
Il livello di preoccupazione è elevato e i media hanno concentrato la loro attenzione sul decimo piano dell’Ospedale Gemelli, dove il Vicario di Cristo è ricoverato da ormai diversi giorni. La prognosi è riservata, e le notizie preoccupanti emerse nelle ultime ore suscitano un’angoscia crescente tra tutti coloro che lo amano, non solo tra i fedeli della Chiesa Cattolica, ma anche tra chi non appartiene a quella religione.
Molti continuano a inviare messaggi di affetto e preghiera al Papa, tra cui le preghiere di semplici cittadini, bambini, ma anche dei governanti di tutto il mondo.
Anche la Chiesa Italiana ha rinnovato il suo sostegno a Papa Francesco, affidandolo al Signore con grande affetto. Le comunità ecclesiali sono state invitate a sostenerlo con la preghiera durante questo difficile momento di sofferenza.




Esperto in AI uno dei creatori di Francesca Giubelli.
Visualizza tutti gli articoli