Nuovi collegamenti marittimi Anzio-Ponza: servizio anticipato e potenziato

Nuovi Collegamenti Marittimi A Nuovi Collegamenti Marittimi A
Nuovi collegamenti marittimi Anzio-Ponza: servizio anticipato e potenziato - Gaeta.it

Con l’obiettivo di migliorare i collegamenti marittimi con l’arcipelago pontino, la Regione Lazio ha apportato delle modifiche al contratto per l’affidamento dei servizi pubblici di cabotaggio marittimo. In particolare, è stata anticipata di 15 giorni l’entrata in servizio della tratta Anzio-Ponza, rendendola attiva già dal 31 maggio 2024 anziché dal 14 giugno 2024, come inizialmente previsto.

Potenziamento dei collegamenti marittimi

L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha spiegato che questa modifica è stata adottata per rispondere alle richieste delle Amministrazioni delle isole pontine. L’obiettivo è quello di non solo migliorare i collegamenti con una destinazione turistica di eccellenza come Ponza, ma anche rendere più agevoli gli spostamenti dei residenti che quotidianamente utilizzano queste tratte, compresi coloro che ne fanno uso per motivi lavorativi.

Nuovo servizio Anzio-Ponza

Il servizio da Anzio a Ponza e viceversa avrà una durata compresa tra il 31 maggio 2024 e il 29 settembre 2024. Durante questo periodo, sono previste partenze giornaliere da Anzio alle 8.45 e da Ponza verso Anzio alle 17.30. Inoltre, è previsto un raddoppio del servizio nei giorni di venerdì e domenica, per garantire un’offerta adeguata alla domanda di spostamenti tra le due località. Questa anticipazione e potenziamento dei collegamenti marittimi rappresentano un’importante novità per chi desidera raggiungere l’incantevole isola di Ponza in modo comodo e veloce.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *