Mandarin Oriental gestirà l'Hotel Lutetia a Parigi, un simbolo di eleganza storica, dopo una ristrutturazione completa. L'obiettivo è elevare l'esperienza di lusso e cultura nella capitale francese.
Il settore turistico abruzzese si rilancia con oltre 9,2 milioni di euro per microimprese, puntando su innovazione e turismo esperienziale per valorizzare il patrimonio locale e attrarre visitatori.
Una Italian Hospitality registra un punteggio di 89 su 100 per la colazione negli hotel, evidenziando un miglioramento significativo e una crescente soddisfazione degli ospiti nel settore turistico italiano.
Club Med registra un fatturato di 2,09 miliardi di euro nel 2024, con una crescita del 7%, ma margini operativi stabili; l'azienda punta su nuovi resort e innovazione tecnologica.
La Dolce Vita Orient Express offre un'esperienza di viaggio unica in Italia, combinando design raffinato, enogastronomia e paesaggi mozzafiato attraverso itinerari che celebrano la cultura e la bellezza del Bel Paese.
A Tunisi si apre il 14esimo congresso della CIM, dedicato all'“Italia di Ritorno”, con oltre 2.000 associazioni italiane estere pronte a promuovere tradizioni e opportunità economiche nel mondo.
Inaugurato il Dolce Vita Orient Express, un treno di lusso che offre itinerari esclusivi in Toscana e oltre, promuovendo un turismo sostenibile e l'eccellenza gastronomica italiana.
Tornano nel 2025 i "treni del mare" con 21 collegamenti settimanali tra Lombardia e Liguria, potenziando il turismo e facilitando gli spostamenti per residenti e visitatori verso la costa.
I porti italiani partecipano al Seatrade Cruise Global 2025 a Miami con l'iniziativa "CruiseItaly", promuovendo la bellezza e la diversità delle destinazioni turistiche italiane nel settore crocieristico.