Matteo Marcaccio – La giovane promessa della politica locale

Matteo Marcaccio La Giovane Matteo Marcaccio La Giovane
Matteo Marcaccio - La giovane promessa della politica locale - Gaeta.it

Matteo Marcaccio: L’ascesa di un politico giovanissimo e determinato

Matteo Marcaccio è un giovane politico nato nel 1997 e residente a Scauri. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Lettere e Filosofia nel 2023 presso l’Università degli Studi di Cassino e Lazio Meridionale, ha iniziato la sua carriera politica contro ogni pronostico nel 2016, diventando Consigliere comunale di Minturno e successivamente Presidente della Commissione Consiliare Cultura, Scuola e Politiche giovanili. La sua passione per la politica si è dimostrata sin dai suoi primi passi nel Consiglio comunale dei ragazzi, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità legati all’istruzione e alla cultura.

Matteo Marcaccio – Un percorso politico costellato di successi e impegno

Matteo Marcaccio ha proseguito il suo impegno politico diventando Presidente provinciale dell’Assemblea del PD di Latina e entrando a far parte della Consulta regionale dei giovani amministratori dell’ANCI. Grazie alla sua determinazione e alla sua passione per la politica, ha partecipato a corsi di formazione politica e amministrativa presso istituti di prestigio come la Scuola Universitaria Superiore di Pisa – Sant’Anna e l’Istituto Luigi Sturzo. Attraverso il suo lavoro giornalistico e la collaborazione con diverse testate nazionali, ha contribuito a diffondere idee e valori legati al benessere della collettività.

Matteo Marcaccio – La politica come strumento di cambiamento e crescita

Matteo Marcaccio ha sempre considerato la politica come un’attività intellettuale che richiede specializzazione e impegno costante. La sua visione politica si basa sull’idea di mettere al centro l’essere umano, aiutando a risolvere i problemi e a realizzare i desideri della comunità. Attraverso progetti innovativi come il Consiglio comunale ragazzi e la collaborazione con le associazioni del territorio, Marcaccio ha dimostrato di credere nell’importanza della partecipazione e della democrazia a tutti i livelli. Con uno sguardo rivolto al futuro, auspica una politica inclusiva e paritaria che tenga conto delle sfide del presente e del contributo delle generazioni future.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *