Quinta edizione per il riconoscimento che celebra talento, cultura e impegno nella Regione Lazio
Il Lazio Star Awards torna nella Capitale per la sua quinta edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi per celebrare l’eccellenza laziale nei settori del cinema, della televisione, dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, della cultura, della moda, del web, della musica, dell’imprenditoria e della comicità.
Ideato nel 2021 dal presentatore e organizzatore di eventi Romano Diego Spiego, nome d’arte di Diego Pacioni, il premio sarà consegnato venerdì 23 maggio 2025 alle ore 16.00 nella suggestiva Sala del Carroccio, all’interno del Campidoglio, simbolo storico e istituzionale della città di Roma.
Leggi anche:
Una cerimonia per valorizzare il talento e l’identità del territorio
Anche quest’anno il Lazio Star Awards 2025 premierà personalità che si sono distinte per talento, impegno e valore umano, contribuendo con la loro attività ad arricchire il panorama culturale e professionale della Regione. La cerimonia vedrà il conferimento di riconoscimenti a figure affermate del mondo dell’informazione e dello spettacolo, a volti noti del cinema e della musica, a protagonisti del panorama sportivo e scientifico, ma anche a nuove promesse e imprenditori che ogni giorno onorano il nome del Lazio a livello nazionale e internazionale.
Tra i premiati dell’edizione 2025 spiccano la giornalista e conduttrice televisiva Eleonora Daniele, l’influencer e content creator Leonardo Decarli, gli attori Samuele Carrino e Andrea Arru – protagonisti del film di successo “Il ragazzo dai pantaloni rosa” – il duo I Jalisse, premiati per la carriera a 28 anni dall’uscita dello storico brano “Fiumi di parole”, l’attrice e comica Cinzia Leone, il judoka Emanuele Bruno, il pianista Angelo Santirocco, il fisico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini, Soraya Galuppi, Miss Italia Lazio, e Sabrina Andriaccio, SPA Manager di V-SPA Roma, premiata per l’eccellenza nell’imprenditoria laziale, all’interno della struttura gestita dal gruppo nazionale BF Wellness.
L’impegno civile al centro della quinta edizione
La cerimonia sarà anche occasione per affrontare tematiche sociali di grande attualità. Si parlerà di bullismo, violenza di genere e violenza contro le donne, grazie a interventi mirati, testimonianze dirette e momenti di riflessione condivisa. Tra gli ospiti d’onore, sarà presente la Dottoressa Mariastella Giorlandino, fondatrice di Artemisia Lab Roma, da anni in prima linea per la salute e il benessere femminile.
Un evento gratuito che celebra l’orgoglio laziale
Il Lazio Star Awards è un evento autofinanziato, gratuito e senza scopo di lucro, accessibile solo su invito. Gode del patrocinio del Ministero della Cultura e dell’Ente Nazionale Attività Culturali (ENAC), in collaborazione con Artemisia Lab e Identity Booking & Management.
Questa quinta edizione si preannuncia come un’occasione speciale per celebrare le personalità e le realtà che con il loro lavoro rappresentano al meglio lo spirito, la passione e l’energia della Regione Lazio. In una cornice prestigiosa come quella del Campidoglio, il Lazio Star Awards continua a dare voce a chi costruisce ogni giorno eccellenza, cultura e identità.