Sono pronti a fare il loro debutto congiunto HiPRO, il marchio di Danone dedicato a prodotti ricchi di proteine naturali pensati per il recupero muscolare, e Buddyfit, la prima app italiana per salute e benessere per numero di utenti e download. Dal 29 maggio al 1° giugno saranno presenti a Rimini Wellness 2025, evento di riferimento per il fitness che ogni anno richiama decine di migliaia di appassionati. L’appuntamento si concentrerà su sessioni di allenamento guidato e momenti dedicati al cibo salutare, spaziando dall’attività fisica all’alimentazione integrata pensata per chi vive uno stile di vita attivo.
La collaborazione tra hipro e buddyfit al rimini wellness
La presenza di HiPRO e Buddyfit a Rimini Wellness quest’anno sarà un’occasione per chi partecipa di unirsi a sessioni di allenamento condotte dai trainer della app e scoprire i prodotti HiPRO. Questi ultimi combinano proteine con magnesio e vitamina B9, elementi studiati per facilitare la crescita muscolare e affrontare la fatica post allenamento. All’interno dello stand , dal primo giorno, si alterneranno diversi workout, prove pratiche e attività per scoprire da vicino le caratteristiche dei prodotti, oltre a momenti di showcooking con la chef Laura Trotta. Il calendario prevede, ad esempio, un workout GAG di 30 minuti condotto dai trainer Fabio Golzi e Federico Corso, seguito da uno snack a base di prodotti HiPRO.
Attività proposte durante l’evento
Durante l’evento si potranno provare discipline diverse come sessioni di tonificazione mirate a gambe e glutei, Cardio Boxing o mobility. L’obiettivo è far sperimentare una varietà di allenamenti per chi già conosce Buddyfit o vuole avvicinarsi per la prima volta.
Leggi anche:
L’idea di fitness e benessere dietro la partnership
Secondo Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia, “è essenziale che dieta e attività fisica viaggino insieme e siano accessibili a tutti”. Per questo, HiPRO punta a supportare chi pratica sport o fitness con prodotti pensati per un recupero ottimale dopo la fatica muscolare. La scelta di collaborare con Buddyfit nasce dalla volontà di proporre a un pubblico ampio un modo concreto e raggiungibile per prendersi cura del proprio fisico.
Christian Prisco, Brand Director di Buddyfit, sottolinea come la filosofia della app metta al centro “l’equilibrio fra allenamento e alimentazione senza estremi o pressioni”. Buddyfit si propone di rendere semplici e motivanti le attività fisiche quotidiane, permettendo a chiunque, a ogni livello, di trovare il proprio livello e spazio. La fiera è la vetrina per portare avanti questo messaggio in cui il fitness è aperto a tutti senza distinzioni.
Rimini wellness, un evento in crescita con pubblico sempre più eterogeneo
Rimini Wellness negli ultimi anni ha mostrato un forte incremento di partecipanti consolidandosi come grande appuntamento per sport e salute a livello nazionale e internazionale. Lo scorso anno ha registrato oltre 100mila visite con un boom di presenze straniere. L’evento non si rivolge solo a atleti agonisti, ma a una platea molto più ampia di praticanti e appassionati. Il messaggio attuale punta a un fitness diversificato, accessibile e inclusivo, in linea con le proposte di Buddyfit e HiPRO.
La gamma di prodotti hipro per il recupero
HiPRO ha aggiornato la ricetta dei suoi prodotti arricchendoli con vitamina B9 e magnesio oltre a proteine naturali. Questi elementi sono utili per aiutare lo sviluppo muscolare e combattere l’affaticamento. La gamma è composta da cinque drink senza lattosio con 25 grammi di proteine per confezione, due altre bevande a lunga conservazione, sette yogurt da gustare al cucchiaio e tre pudding. Tutti sono privi di zuccheri aggiunti e grassi. Sono pensati per consumi prima o dopo l’allenamento, come spuntino proteico o a colazione.
La consistenza cremosa degli yogurt e il sapore curato mantengono alto l’apprezzamento del pubblico sportivo che punta a un apporto nutrizionale funzionale senza rinunciare al piacere. La campagna “Feed Your Progress” sottolinea il ruolo di HiPRO come accompagnatore nel percorso di chi vuole migliorare performance fisiche e mentali.
Buddyfit, allenamenti flessibili e accessibili per tutti i giorni
Buddyfit ha cambiato l’approccio al fitness digitale offrendo una piattaforma con un ampio archivio di allenamenti: oltre 1000 lezioni disponibili con aggiornamenti settimanali. La formula è un abbonamento unico che permette agli utenti di scegliere quando e dove allenarsi, senza attrezzature particolari, basta un tappetino e un dispositivo connesso.
Sono disponibili nove tipi di allenamento, fra cui circuiti di forza, pilates, yoga, cardio e stretching, con livelli che vanno dal principiante all’avanzato. Oltre alle lezioni singole, ci sono programmi strutturati per migliorare costanza e tecnica nel tempo. La piattaforma offre anche contenuti dedicati a mindfulness e ricette sane, per un benessere che guarda anche alla mente e alla nutrizione. Buddyfit permette di seguire gli allenamenti da smartphone, tablet, pc e tv, in modo semplice e personalizzato.
Chi vuole approfondire può consultare il profilo Instagram ufficiale @buddyfit_it per aggiornamenti sulle novità e nuovi programmi.