Ieri si è concluso il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2024 con la quinta e ultima tappa che ha stabilito i vincitori delle diverse categorie. Il Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio ha avuto luogo nelle acque antistanti Piazzale Molinari, attirando più di cento piloti provenienti da tutta Italia, in una competizione organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica.
Roberto Mariani domina il Free Style
La competizione di Free Style ha visto il trionfo di Roberto Mariani, che ha conquistato anche la tappa finale del campionato. Mariani ha stupito il pubblico con le sue spettacolari acrobazie, aggiudicandosi il titolo di campione con una performance impeccabile.
Vittorie di Stefano Antonelli e Adriano Hirsch nella Ski F4/Ski Open
Nella seconda manche della Ski F4/Ski Open, i piloti Stefano Antonelli e Adriano Hirsch hanno subito preso il comando, staccando nettamente il resto dei partecipanti e mantenendo la leadership per tutta la durata della gara. La loro prestazione ha dimostrato grande abilità e controllo in condizioni di competizione serrata.
Erika Pajer e Naomi Benini primeggiano nelle categorie Ski
La Ski Open ha visto come vincitrice della seconda manche Erika Pajer, mentre nella Ski F2 la gara è stata dominata da Naomi Benini, che si è imposta sugli avversari con un’ottima prestazione. In Ski Superjet, il podio è stato conquistato da Andy Trasmondi, seguito da Matteo Benini e Alessio Ascione.
Endurance F1 e F2: Masala e Costaiola sul gradino più alto del podio
Anche le gare di Endurance F1 ed Endurance F2 hanno regalato emozioni, con le vittorie rispettivamente di Emanuele Masala e Gaetano Costaiola, che si sono distinti per la loro resistenza e velocità in una delle competizioni più dure del campionato.
Nicole Cadei e Adriano Hirsch premiati come Best Young Driver
Nel corso del weekend è stato anche assegnato il prestigioso premio “The Best Young Driver”. I giovani piloti premiati sono stati Nicole Cadei, nella categoria Spark Runabout 12-18, e Adriano Hirsch nella categoria Jet Ski 12-18. Entrambi i ragazzi hanno dimostrato un talento eccezionale, confermandosi le nuove promesse del mondo delle moto d’acqua.
Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2024 da Fabio Belmonte