giugno 2025 su discovery+ tra nuovi programmi in prima tv, celebrazioni e serie per tutta la famiglia

giugno 2025 su discovery+ tra nuovi programmi in prima tv, celebrazioni e serie per tutta la famiglia

Discovery+ e Warner Bros. Discovery presentano a giugno 2025 nuove serie, documentari e programmi originali su Discovery Channel, Real Time, Nove, Dmax, Food Network e altri canali con eventi speciali e prime visioni.
Giugno 2025 Su Discovery2B Tra Giugno 2025 Su Discovery2B Tra
Discovery+ e i canali Warner Bros. Discovery propongono a giugno 2025 nuove serie, documentari e programmi originali tra mistero, medicina, cucina, intrattenimento per bambini, motori e crime. - Gaeta.it

Discovery+ si prepara a un giugno 2025 ricco di novità in fatto di serie tv, documentari e programmi originali distribuiti attraverso la piattaforma streaming di proprietà di Warner Bros. Discovery. L’offerta combina contenuti gratuiti e a pagamento su canali conosciuti come Discovery Channel, Real Time, Nove, Dmax, Food Network e altri ancora. Nel mese di giugno arrivano prime visioni, speciali eventi e nuovi episodi che coprono generi diversi, dal documentario scientifico, al racconto investigativo, fino all’intrattenimento per bambini. Ecco tutte le informazioni dettagliate sulle proposte e le date da segnare in agenda.

Nuove produzioni a tema mistero e celebrazioni per i 40 anni di discovery channel

Un appuntamento imperdibile è “Sulle tracce degli UFO”, in prima tv ogni venerdì dal 6 giugno alle 21:00 su Discovery Channel, canale 405 e 406 di Sky. Il programma esplora miti e leggende sugli oggetti volanti non identificati partendo da documenti storici e prove attuali. Si tratta di un viaggio che intreccia scienza e testimonianze raccolte con accesso a archivi esclusivi, nel tentativo di indagare il possibile ruolo degli UFO nell’universo.

In contemporanea, dal 16 al 22 giugno Discovery Channel celebra il suo 40° anniversario con una programmazione speciale. I telespettatori potranno rivedere i titoli più rappresentativi della storia del canale, accompagnati da volti famosi come Josh Gates e Jeremy Wade, simboli di programmi iconici.

I nuovi game show e format d’intrattenimento su nove

Il canale Nove presenta alcune novità a partire da domenica 8 giugno con “The Cage – Prendi e scappa”, un game show condotto da Amadeus. La sfida vede due coppie di concorrenti in una corsa contro il tempo per aprire una gabbia contenente premi di vario valore, richiedendo strategia e sangue freddo.

Da lunedì 2 giugno alle 21:30 debutta in prima serata “Cash or Trash – Speciali prime time” con quattro puntate a tema. Venditori e compratori si misurano nella ricerca di oggetti unici con valore nascosto. In ogni episodio emerge una storia diversa, raccontata attraverso trattative e colpi di scena che rivelano pezzi di epoche passate.

I programmi di real time dedicati alla medicina e alla chirurgia estetica

Real Time amplia la sua offerta con tre serie in prima tv. “La clinica dei piedi” debutta mercoledì 11 giugno alle 22:30 e segue il lavoro del podologo Marion Yau e del marito dottor Kenny, impegnati a curare infezioni fungine, verruche e altre patologie debilitanti.

Il 21 giugno alle 21:30 arriva “Dottor Hekim – Medico geniale”, con il protagonista Ates che si occupa di casi complicati di malattie infettive e nefrologia, sfidando spesso le regole dell’ospedale per risolvere enigmi medici.

Dal 26 giugno alle 21:30 parte la nuova stagione de “Il re del bisturi”, che accompagna il professor Giulio Basoccu durante le operazioni di chirurgia estetica, mostrando ogni fase, dalla visita preliminare al taglio in sala operatoria.

Dmax, tra sicurezza al confine, storie di camionisti e grandi evasioni

Su Dmax, dal 8 giugno ogni domenica sera alle 21:25 e 22:20, arriva in prima tv “Border Security: acque di confine”. La serie documenta il lavoro della Homeland Security e dell’US Customs and Border Protection nelle operazioni antimafia e antitrust nei porti e vie d’acqua statunitensi.

Il 12 giugno riprendono le finali dell’LBA, con partite in diretta trasmesse sul canale. Dal 13 giugno alle 21:25 va in onda “Grandi evasioni della storia con Morgan Freeman”: l’attore premio Oscar racconta i piani dettagliati di fughe storiche, con ricostruzioni precise.

Il 21 giugno doppio appuntamento dedicato a “Il re dell’asfalto”, che segue camionisti italiani, tedeschi e olandesi e le sfide quotidiane sulle strade. Dal 26 giugno alle 21:25 prosegue “La febbre dell’oro”, incentrata sulle imprese del gruppo di minatori alla ricerca preziosa.

Food network e i programmi sul cibo tradizionale e le esperienze culinarie

Food Network propone diverse novità tra cui “Il pranzo di famiglia” ogni domenica alle 17:45 dal 1° giugno, in cui Ciro Giustiniani va nelle case di Napoli per scoprire ricette tradizionali preparate assieme a parenti.

“L’angelo di casa” è una serie in onda il venerdì alle 22:00 dal 6 giugno che segue Angelo Roccavilla, chef milanese, mentre racconta la storia di due sue ricette.

Ogni martedì alle 22:00 dall’10 giugno debutta “Very Food People” con Alessio Viola: incontri con VIP che hanno aperto attività nel settore alimentare.

Dal 12 giugno, il giovedì alle 22:00, “Il panino perfetto – summer edition” porta Vittorio Gucci alla scoperta di specialità regionali da trasformare in panini, giudicati dalla gente del posto.

Il sabato alle 15:45 parte “Giusina in cucina – on the road”, con esplorazioni del cibo e della cultura siciliana. Infine il 28 giugno alle 17:55 parte la nuova stagione di “Mangia Puglia Ama”, con Antonella Ricci e i piatti tipici pugliesi.

Proposte di intrattenimento per ragazzi e bambini tra frisbee, boing e cartoonito

Per i più piccoli Frisbee trasmette “Trova il tuo unicorno” dal 3 giugno alle 15:00: una ragazza e i suoi amici proteggono una scuola magica da una minaccia oscura.

“Il barbiere pasticciere – stunt” va in onda il 6 giugno alle 20:00, con rap e competizioni. “Super Wings – electric heroes” propone dal 9 giugno alle 13:00 nuove avventure di personaggi attenti all’energia pulita.

Boing presenta dal 26 maggio “Siamo solo baby orsi”, serie di avventure magiche di fratelli orsi cuccioli, mentre dal 2 giugno alle 18:30 debutta “Big Nate”, che segue le sfide di un ragazzo di prima media.

Dal 9 giugno alle 10:40 arrivano “Tiny Toons Looniversity”, serie su aspiranti attori di cartoni animati; sempre dal 26 maggio va in onda “Beyblade X” con battaglie professionali.

Cartoonito con il reboot “Friends” dal 9 giugno alle 14:40 racconta nuove storie scolastiche, mentre “Bigfoot Shorts” dal 16 giugno alle 15:00 narra le avventure di una famiglia di dinosauri in un’isola misteriosa.

Durante il mese il canale propone inoltre serate film tra cui “Delfy e il cerchio magico” e “Il giro del mondo in 80 giorni”.

Motor trend e hgtv con week dedicate a motori e case da sogno per l’estate

Motor Trend lancia dal 16 al 22 giugno la “Turbo Week summer edition”, sette giorni di prime tv e serie per gli appassionati di auto.

Dal 20 giugno ogni venerdì alle 22:15 riprende “The Grand Tour” con nuovi viaggi tra Galles e Francia, acrobazie ed esplorazioni culturali.

Il 30 giugno va in onda uno speciale dedicato alla scuderia Andrea Moda Formula, celebre per le sue vicende singolari nel mondiale di Formula 1 del 1992.

HGTV dedica la stagione estiva ai rifacimenti di case e alle piscine più spettacolari. “Case da sogno: summer edition” parte il 13 giugno ogni venerdì pomeriggio, mentre dal 17 giugno ogni martedì alle 22:00 Chip e Joanna rinnovano una casa anni ’60 in “Casa su misura: vista lago”.

Dal 25 giugno ogni mercoledì alle 20:00 si mostrano le piscine più originali e lussuose attorno al mondo.

Serie crime e investigazioni, giochi e animazioni per tutte le età sui canali giallo e k2

Giallo propone dal 11 giugno alle 21:10 la seconda stagione di “Mademoiselle Holmes”, con la detective Charlie Holmes, erede del famoso Sherlock. Le indagini si intrecciano a dinamiche personali e a misteri da risolvere con intuito e metodo.

K2 presenta “Best and Bester”, serie per ragazzi dai gemelli protagonisti che si trasformano in qualsiasi forma. Il programma va in onda dal 9 giugno alle 10:30 nei giorni feriali. La novità è pensata per intrattenere i più giovani con storie giocose e fantasiose.

Proposte di animazione e cartoon network per un’estate tra supereroi e avventure ludiche

Cartoon Network annuncia diverse prime tv tra giugno e luglio. Dal 9 al 14 giugno alle 19:40 va in onda la nuova stagione di “Teen Titans Go!”, dove il team affronta minacce e momenti divertenti, tra episodi di azione e commedia.

“Lego Dreamzzz” tra l’9 e il 20 giugno alle 21:20 racconta le lotte nella dimensione dei sogni contro forze che minacciano la creatività.

Dal 16 al 25 giugno alle 15:20 arriva “Grizzy e i Lemmings”, con episodi caratterizzati da feste e scherzi.

Alle 18:50 nello stesso periodo si trasmettono nuovi episodi di “Totally Spies” dove le protagoniste lottano per provare la loro innocenza in una prigione spaziale.

Infine, “Lego City No Limits” riparte dal 9 giugno con avventure cittadine e acrobazie in programma in seconda serata.

Change privacy settings
×