Furto da 200 mila euro in una gioielleria di via merulana a roma: indagini in corso

Furto da 200 mila euro in una gioielleria di via merulana a roma: indagini in corso

Un furto da oltre 200 mila euro colpisce una gioielleria di via Merulana a Roma; i carabinieri di piazza Dante indagano dopo aver rilevato un accesso dal piano superiore disuso.
Furto Da 200 Mila Euro In Una Furto Da 200 Mila Euro In Una
Un furto da oltre 200 mila euro ha colpito una gioielleria in via Merulana a Roma; i ladri sono entrati tramite un foro nel soffitto e le indagini dei carabinieri sono in corso. - Gaeta.it

Un colpo importante ha colpito una gioielleria nel centro di roma, precisamente su via merulana. Il furto ha visto la sottrazione di gioielli e orologi per un valore stimato intorno ai 200 mila euro. L’allarme è scattato di mattina e ha subito attirato l’attenzione delle forze dell’ordine presenti nella zona.

La scoperta del furto e l’intervento dei carabinieri

Questa mattina, durante un normale pattugliamento, una pattuglia dei carabinieri della stazione piazza dante ha avvertito l’allarme antifurto che proveniva dalla gioielleria. Sono intervenuti immediatamente sul posto, trovando segni di effrazione. Il negozio è infatti situato in un edificio storico che presenta più piani, alcuni dei quali attualmente in disuso.

Accesso usato dai ladri

Gli investigatori sono risaliti all’accesso usato dai ladri, entrati nel negozio trafugando oggetti preziosi. La zona non è nuova a episodi simili, ma il modus operandi desta attenzione per la preparazione e la rapidità. I carabinieri hanno raccolto subito le prime testimonianze per restringere il campo delle possibili piste.

Modalità del furto e valore della refurtiva

Secondo le verifiche preliminari, i malviventi hanno aperto un foro nel soffitto del piano superiore, attualmente vuoto, per poi calarsi direttamente nel negozio. Il piano superiore dell’edificio non ospita attività, questo probabilmente ha facilitato l’accesso senza destare sospetti.

Le vetrine espositive sono state completamente depredate di orologi e gioielli, facendo emergere un danno economico molto rilevante. Il valore complessivo della merce sparita supera i 200 mila euro. Gli oggetti rubati comprendono pezzi di alto valore e brand riconosciuti a livello internazionale, particolari che spingono per un’indagine approfondita verso canali di vendita illeciti.

Rilievi tecnici e proseguimento delle indagini

Sul luogo hanno operato i carabinieri della settima sezione rilievi del nucleo investigativo di via in selci. Il loro compito è stato quello di eseguire i rilievi tecnico-scientifici per raccogliere tracce utili a identificare i responsabili. Sono stati prelevati campioni, fotografate le tracce e raccolti elementi che potranno essere analizzati in laboratorio.

Ipotesi e obiettivi delle indagini

Le indagini mirano a ricostruire con precisione la dinamica del furto, individuare eventuali complici e tracciare un percorso che porti ai colpevoli. Al momento non si escludono collegamenti con altre attività criminali o bande specializzate nei furti di gioielli. Le forze dell’ordine mantengono il riserbo ma hanno messo in campo tutte le risorse disponibili per risolvere il caso.

Change privacy settings
×