Fabri fibra in testa alla classifica degli album più venduti con mentre los angeles brucia, Anna guida i singoli

Fabri fibra in testa alla classifica degli album più venduti con mentre los angeles brucia, Anna guida i singoli

Fabri Fibra domina la classifica album con mentre los angeles brucia, Anna guida i singoli con désolée; Alessandra Amoroso e altri artisti confermano il successo nei formati fisici tra cd, vinili e musicassette.
Fabri Fibra In Testa Alla Clas Fabri Fibra In Testa Alla Clas
Nella settimana 26 del 2025, Fabri Fibra domina le classifiche album con "mentre los angeles brucia", mentre Anna guida la top singoli con "désolée". Alessandra Amoroso spicca nelle vendite fisiche. - Gaeta.it

La scena musicale italiana aggiorna le sue posizioni più importati secondo i dati raccolti da Fimi/Gfk nella settimana 26 del 2025. In cima agli album resta saldamente Fabri Fibra con il disco mentre los angeles brucia, che domina anche le vendite fisiche tra cd, vinili e musicassette. Nel frattempo, la top dei singoli è sempre guidata da Anna con il brano désolée, confermandosi protagonista indiscussa di questa fase.

Gli album più ascoltati della settimana: fabri fibra conquista con mentre los angeles brucia

L’album mentre los angeles brucia di Fabri Fibra ha confermato la sua posizione di forza ai vertici delle classifiche. Pubblicato da Epic e Sony Music, si piazza saldamente al primo posto nelle vendite complessive ed è leader anche nel settore dei supporti fisici, dove si confronta con titoli che restano popolari ma non riescono a superarlo. Il disco ha raccolto l’interesse di un pubblico ampio e variegato, mostrando un equilibrio tra sonorità contemporanee e testi in linea con lo stile ormai riconosciuto dell’artista.

Alle sue spalle c’è mediterraneo di Bresh, uscito anch’esso sotto l’egida di Epic e Sony Music. Il lavoro del giovane artista si posiziona bene tra le preferenze degli ascoltatori, mantenendo stabile il suo successo dopo l’uscita. Poco più giù, terzo classificato, si trova tutta vita di Olly, che completa il podio e conferma la presenza di Epic e Sony Music come protagonisti nelle vendite di quest’anno.

Alessandra amoroso e il suo andamento nelle classifiche

Alessandra Amoroso, che era guidava la classifica settimane fa con io non sarei, scivola in quarta posizione quest’ultima settimana. Non perde però terreno nella vendita di supporti fisici, dove recupera il secondo posto. Questo dimostra come il suo pubblico resti fedele soprattutto a formati tradizionali come cd, vinili e persino musicassette.

La top 10 completa degli album più venduti tra novità e conferme

La classifica degli album più venduti svela altri nomi che trovano spazio nel mercato italiano questa settimana. In quinta posizione si piazza santana money gang, frutto della collaborazione tra Sfera Ebbasta e Shiva, pubblicato da Cupido/Milano Ovest per Universal Music. Il disco si inserisce in una rete di collaborazioni e stili che riconfermano il ruolo di Sfera Ebbasta tra i protagonisti del rap italiano.

Seguono i Pinguini Tattici Nucleari, sesti in classifica con hello world, ancora pubblicato da Epic Sony Music. Il gruppo trova spazio anche nella classifica dei singoli con bottiglie vuote, brano in featuring con Max Pezzali, un abbinamento che unisce due generazioni diverse della musica pop italiana.

Le posizioni da sette a dieci

Al settimo posto c’è il disco il mio lato peggiore di Luchè, prodotto da Warner Music. L’ottava posizione è occupata da non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato di Alfa, esponente della scena indipendente italiana, seguito subito da comuni mortali di Achille Lauro e chiude la top ten locura di Lazza, entrambi distribuiti da realtà importanti come Warner Music e Island Universal.

Le classifiche dei singoli: Anna mantiene la vetta con désolée

Anche per i singoli, la settimana 26 del 2025 vede Anna in vetta con désolée, un pezzo che si conferma ai vertici della scena musicale per la seconda settimana consecutiva. L’artista, sotto etichetta Emi Universal Music, continua a raccogliere consensi grazie a una proposta che ha saputo intercettare gusti e tendenze attuali.

Dietro di lei, al secondo posto, si sistemano Alfa e Manu Chao con il brano a me mi piace, un mix tra vecchie e nuove sonorità che ha attirato numerosi ascoltatori. Al terzo posto si posizionano W Sound, Beèle e Ovy on the Drums con la plena, pubblicato da Kristoman LLC e Warner Music.

Attenzione crescente su bottiglie vuote e neon

Quarta posizione per bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari con Max Pezzali, un brano che sta ricevendo molta attenzione radiofonica e di publiche performance. Il quinto posto lo occupano Sfera Ebbasta e Shiva con neon, consolidando così la presenza di questi artisti in entrambe le classifiche, quella degli album e quella dei singoli.

Le preferenze fisiche: alessandra amoroso e fabri fibra dominano CD, vinili e musicassette

Il mondo dei supporti fisici riserva qualche sorpresa rispetto alle classifiche digitali. Qui mentre los angeles brucia di Fabri Fibra si conferma primo al podio dei cd, vinili e musicassette, grazie a un pubblico che tende a prediligere l’acquisto offline o collezionistico.

In seconda posizione si trova io non sarei di Alessandra Amoroso, segno che la cantante mantiene un forte legame con gli ascoltatori puri di formati tradizionali, elemento che aiuta a trattenere una fetta di mercato tra le più affezionate.

Al terzo posto si posiziona idols di Yungblud, mentre a seguire a un passo da me di Trigno e la vita è adesso_il sogno è sempre di Claudio Baglioni, quest’ultimo una storica presenza che continua a vendere anche in formati fisici con grande regolarità.

La scelta di questi artisti e titoli fa emergere interessi diversi all’interno del pubblico italiano, dove convivono i nuovi nomi della scena contemporanea e gli artisti consolidati che restano punti di riferimento nelle vendite tradizionali.

Change privacy settings
×