Un terribile incidente stradale si è verificato a Follo, in provincia della Spezia, coinvolgendo una moto con a bordo due ragazzi molto giovani. La moto si è schiantata contro il muro di un’abitazione, causando la morte immediata di entrambi. Le dinamiche dell’impatto sono al vaglio delle autorità, ancora impegnate nell’accertamento delle cause che hanno portato alla perdita del controllo del mezzo a due ruote.
I fatti del sinistro a Follo: lo schianto mortale nella notte
L’incidente si è svolto a Follo, comune della provincia della Spezia, senza che finora siano stati resi noti i dettagli precisi sull’orario esatto dell’impatto. I protagonisti sono due giovani di appena 18 e 19 anni, una ragazza e un ragazzo, che viaggiavano insieme a bordo della stessa moto. Improvvisamente, il mezzo ha perso il controllo per ragioni che le forze dell’ordine stanno ancora valutando. La moto ha terminato la corsa con una violenta collisione contro il muro di un edificio. L’urto è stato così forte da non lasciare alcuna possibilità di sopravvivenza ai ragazzi, che sono deceduti sul colpo.
Le circostanze esatte del sinistro devono ancora essere chiarite attraverso i rilievi tecnici e le testimonianze raccolte sul posto. Al momento, non risultano altri veicoli coinvolti o persone ferite nell’incidente. La velocità e le condizioni della strada potrebbero essere elementi da approfondire per ricostruire l’accaduto.
Leggi anche:
L’intervento dei soccorsi: la chiamata dai residenti della casa coinvolta
A dare l’allarme sono stati proprio gli abitanti dell’abitazione colpita dalla moto. L’impatto ha attirato subito la loro attenzione, spingendoli a contattare tempestivamente il numero d’emergenza per richiedere l’arrivo dei soccorritori. I sanitari del 118 sono giunti sul posto ma, viste le condizioni dei due giovani, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Anche le forze dell’ordine hanno raggiunto la scena per svolgere rilievi, gestire la viabilità e raccogliere elementi utili alle indagini.
Le autorità stanno valutando se ci siano testimoni in grado di fornire dettagli utili per capire la dinamica esatta dell’incidente e le cause che hanno provocato la perdita di controllo della moto. Le indagini continueranno nelle prossime ore con l’obiettivo di chiarire ogni aspetto legato a questa tragedia.