“Donatorinati raggiungono Ostia: Istituto “Mar dei Caraibi” ospita una giornata di donazione del sangue”

22Donatorinati Raggiungono Osti 1 22Donatorinati Raggiungono Osti 1
"Donatorinati raggiungono Ostia: Istituto "Mar dei Caraibi" ospita una giornata di donazione del sangue" - gaeta.it

Donatorinati e Rotary Club Fiumicino Portus Augusti organizzano una raccolta straordinaria di sangue ad Ostia

Ostia, 14 dicembre 2023 – Donatorinati e Rotary Club Fiumicino Portus Augusti si uniscono per una nuova tappa della campagna di donazione del sangue. Oggi, presso l’istituto comprensivo “Mar dei Caraibi” in via Mar dei Caraibi n.30 Ostia, sarà possibile donare il sangue dalle 8.00 alle 12.00. Ad accogliere i donatori ci sarà un’autoemoteca della Regione Lazio con l’equipe dell’IFO Regina Elena.

Polizia di Stato e Vigili del Fuoco: uniti per avvicinare i giovani alla donazione del sangue

Alle 10.30, una rappresentanza delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco sarà presente per interagire con i giovani studenti. Polizia di Stato e Vigili del Fuoco si impegnano quotidianamente per avvicinare sempre più giovani alla donazione del sangue.

“Divulgare un messaggio costante e itinerante è uno dei nostri obiettivi per educare sempre più giovani alla donazione del sangue. Un processo culturale importante che parte dall’esempio che va dato ai più giovani. Donare il sangue è un gesto di solidarietà ma anche di legalità, perché tiene i giovani lontano da cattivi stili di vita. La sinergia fra istituzioni è fondamentale”, afferma Claudio Saltari, presidente Nazionale Donatorinati della Polizia di Stato.

Donazione del sangue: educare i giovani all’importanza della solidarietà

“L’obiettivo di questo secondo appuntamento è quello di sensibilizzare i ragazzi delle scuole fin da subito e stimolarli con l’esempio, affinché possano essere pronti quando potranno essere chiamati in causa direttamente al compimento della maggiore età. L’obiettivo è ancora una volta educarli sull’importanza della donazione del sangue come un semplice gesto di solidarietà e di insostituibile valore, nell’ottica di garantire la sopravvivenza e l’accesso alla cura di pazienti che ne hanno la necessità. Insieme anche in questa occasione con l’Associazione ‘Donatorinati’ per favorire una migliore cultura della donazione”, afferma Fulvio Leoni, presidente del Rotary Club Fiumicino Portus Augusti.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di ilfaroonline.it, puoi seguire la fonte su Google News cliccando su questo link.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *