La storica azienda Disney, nata nel 1923, celebra un secolo di attività con una lineup ricca di film, serie tv e trasmissioni esclusive. L’offerta si estende dai grandi titoli al cinema alle produzioni esclusive per la piattaforma Disney+, includendo anche eventi sportivi di rilievo. Ecco cosa aspettarsi nei prossimi mesi e nel 2026.
I nuovi film disney in arrivo sul grande schermo
Nei prossimi mesi usciranno diversi film Disney molto attesi dal pubblico globale. La pellicola “Zootropolis 2”, diretta da Jared Bush e Byron Howard, debutterà nelle sale il 26 novembre. Questo seguito riprenderà le avventure di Judy Hopps e Nick Wilde in un mondo fantastico popolato da animali antropomorfi.
Avatar: fuoco e cenere
Subito dopo, il 7 dicembre, sarà la volta di “Avatar: Fuoco e Cenere”, il terzo capitolo della saga diretta da James Cameron. Questo nuovo episodio promette di espandere ulteriormente l’universo di Pandora con effetti speciali avanzati e una trama che segue i destini dei protagonisti a distanza di anni dalla seconda parte.
Leggi anche:
Per la stagione estiva del 2025, Disney propone anche “Elio” di Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina, con le voci di attori italiani noti come Lucio Corsi, Alessandra Mastronardi e Neri Marcorè. La pellicola uscirà il 18 giugno e porterà sullo schermo un’avventura originale e colorata destinata a un pubblico di tutte le età.
Il 23 luglio sarà invece la volta di un altro grande ritorno, quello dei “Fantastici 4: Gli inizi”, diretti da Matt Shankman. Il film riporta sul grande schermo i celebri supereroi Marvel in una nuova versione che punta a rilanciare la popolare squadra nel ricco universo dei cinecomic.
Novità disney+ tra serie tv e programmi live
Disney+ non si limita a offrire solo film, ma si prepara a lanciare anche nuove serie e programmi. Tra questi spicca la serie “All’s fair”, che vede in cast nomi celebri come Naomi Watts, Sarah Paulson, Glenn Close e la presenza inedita di Kim Kardashian. La produzione punta a un pubblico attento a storie contemporanee e protagoniste forti.
Nel 2026 è in arrivo il sequel “Il diavolo veste Prada 2”, attesissimo da fan della saga originale. Parallelamente arriverà “L’era glaciale 6”, nuova puntata dell’animazione che ha appassionato diverse generazioni, e “Star Wars: Starfighter”, che vede come protagonista Ryan Gosling e riconferma l’interesse Disney per il franchise di guerra stellare.
Frozen 3 chiuderà il 2026
“Frozen 3” chiuderà il 2026 con un nuovo capitolo per la saga animata amata dai bambini di tutto il mondo. La nuova uscita promette di aggiungere elementi alla storia di Elsa, Anna e gli altri personaggi ormai diventati icone.
Su Disney+ torna anche “Italia’s Got Talent” con la giuria composta da Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e Alessandro Cattelan, che si unisce al programma come new entry. La finale sarà trasmessa in diretta streaming il 31 ottobre, con un format che mescola spettacolo e competizione.
Eventi sportivi e film italiani sulla piattaforma disney+
Disney+ amplia la sua offerta con contenuti sportivi di rilievo. Dalla stagione 2025 sarà infatti la casa europea della Uefa Women’s Champions League, segnalando il crescente interesse verso il calcio femminile e l’offerta di dirette sportive di qualità.
Un’altra novità di rilievo è l’arrivo il 6 giugno 2025 di “FolleMente”, il film campione di incassi diretto dal regista Paolo Genovese. Questa produzione italiana arricchisce il catalogo Disney+ in termini di cinema nazionale, attirando un pubblico differente e ampliando le proposte in catalogo.
In vista ci sono quindi parecchie proposte che confermano la presenza Disney come uno dei pilastri dell’intrattenimento globale. Il mix di titoli per cinefili, appassionati di serie e sportivi punta a coinvolgere un pubblico ampio, consolidando i prodotti sia al cinema che nel mondo dello streaming.