Colpi di mano a Roma: catturato un ladro accusato di mirati furti in via del Corso e via dei Condotti

Colpi di mano a Roma: catturato un ladro accusato di mirati furti in via del Corso e via dei Condotti

Un cittadino cileno di 32 anni arrestato a Roma dopo una serie di furti audaci in negozi del centro, culminati con il tentativo di rubare orologi da una boutique di lusso.
Colpi Di Mano A Roma3A Catturat Colpi Di Mano A Roma3A Catturat
Colpi di mano a Roma: catturato un ladro accusato di mirati furti in via del Corso e via dei Condotti - Gaeta.it

Un’intensa sequenza di furti ha scosso il centro di Roma nei giorni scorsi, quando un cittadino cileno di 32 anni è stato arrestato dopo aver saccheggiato diversi negozi. Questi eventi hanno attirato l’attenzione non solo delle autorità ma anche dei turisti e residenti, che si sono trovati a osservare una scena di corridoio piena di tensione.

Una giornata di furti nel cuore della capitale

La mattinata di ieri ha visto un’escalation di attività illecite, che hanno caratterizzato le strade di Roma, in particolare via del Corso e via dei Condotti. Il protagonista di questa serie di crimini è un cittadino cileno di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine. Inizialmente, il ladro si è introdotto in un parrucchiere dove ha rubato un iPhone, dando vita a una catena di furti che avrebbe colpito il settore moda della capitale.

Successivamente, si è diretto verso via del Corso, dove ha razziato tre borse, ancora sigillate con i dispositivi antitaccheggio. Un’azione audace, ma che ha catturato l’attenzione di molti testimoni, i quali non avrebbero potuto immaginare che l’uomo avrebbe proseguito la sua giornata criminale. Il ladro agiva in modo rapido e furtivo, ma la sua audacia alla fine ha avuto delle conseguenze.

Il colpo audace in una boutique di lusso

Il culmine di questa giornata infelice si è verificato presso la rinomata boutique “Salvatore Ferragamo” in via dei Condotti. Qui, il ladro ha portato a segno un colpo di una gravità tale da attirare l’attenzione dei passanti. Ecco che l’uomo, una volta afferrata una teca contenente sei orologi di alta gamma del valore complessivo di circa 10.000 euro, ha tentato una fuga affannosa. Molti turisti e cittadini hanno assistito a questa scena surreale, che sembrava uscita da un film d’azione.

Tra i presenti, un carabiniere libero dal servizio ha notato la corsa dell’uomo e, riconoscendo che si trattava di un furto, è intervenuto prontamente. Con un’azione fulminea, il carabiniere ha bloccato il ladro, mentre i dipendenti del negozio affrettavano il passo per chiamare i rinforzi.

L’arresto e il recupero della refurtiva

L’intervento dei carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina non si è fatto attendere. Giunti sul posto, hanno preso in carico il ladro, accertandosi delle sue generalità e della natura dei crimini commessi. Nello zaino dell’uomo, gli agenti hanno trovato anche le borse rubate in precedenza, dimostrando che la sua giornata era stata una vera e propria escalation criminale.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Il cittadino cileno di 32 anni è stato portato in caserma e accusato di furto aggravato, assumendo così un ruolo da protagonista in una piaga che colpisce con frequenza i negozi del centro storico romano. L’immagine di Roma come una città d’arte e cultura viene ancora una volta oscurata da episodi di questo genere, che mettono in luce la necessità di un’attenzione costante da parte delle forze dell’ordine e dei cittadini stessi.

Change privacy settings
×