Un pomeriggio drammatico nel cuore di Busseto, in provincia di Parma. Un bambino di appena due anni è precipitato da una finestra di un appartamento in via Barezzi, una delle strade principali della cittadina emiliana. Il piccolo vive con la sua famiglia, di origine indiana, che abita nella casa dove è avvenuto l’incidente.
La caduta e i primi soccorsi
Il bimbo è caduto dalla finestra in circostanze ancora da chiarire. I soccorsi del 118 sono arrivati subito sul posto e hanno prestato le prime cure. Vista la gravità della situazione, è stato deciso il trasporto d’urgenza in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma, che ha un reparto di rianimazione pediatrica specializzato. Al momento il bambino è ricoverato in prognosi riservata e resta sotto stretta osservazione.
Cosa è successo in casa
Secondo le prime informazioni, il bambino era in casa con la madre quando è caduto. Il padre, invece, era al lavoro e non si trovava in casa. Dopo l’incidente, entrambi i genitori si sono subito recati in ospedale per stare vicino al figlio. L’indagine è ancora aperta, ma le prime ipotesi, supportate anche da testimonianze raccolte da testate locali, parlano di un incidente accidentale.
Leggi anche:
Indagini in corso dei Carabinieri
Sul posto, insieme ai medici, sono intervenuti anche i Carabinieri per avviare le indagini. Spetta a loro ricostruire con precisione come sia successo l’incidente e capire se ci siano responsabilità di qualche tipo. Al momento si parla di caduta accidentale, ma le verifiche continueranno per chiarire le cause, le modalità e se in casa fossero rispettate le norme di sicurezza.
La comunità locale segue con apprensione l’evolversi della situazione, preoccupata per il piccolo. Le autorità sanitarie monitorano costantemente le condizioni del bambino, in attesa di aggiornamenti.