Un episodio di violenza è scoppiato la mattina del 4 giugno 2025 alla stazione ferroviaria di civitavecchia, dove un uomo ha aggredito gli agenti della polizia ferroviaria dopo essere stato già allontanato dai locali di polizia. Il fermato ha resistito all’intervento delle forze dell’ordine, scatenando una colluttazione che ha portato a lesioni per un agente e all’arresto immediato.
Intervento degli agenti alla stazione ferroviaria di civitavecchia
Gli agenti della sezione di polizia ferroviaria di civitavecchia, appartenenti al compartimento per il lazio, erano intervenuti in mattinata, dopo la segnalazione di un uomo molesto nella stazione. Questi era stato da poco denunciato in stato di libertà e con un ordine di allontanamento notificato. Tuttavia, pochi minuti più tardi, alcuni viaggiatori hanno chiamato la polizia denunciando un comportamento aggressivo, con sputi e frasi offensive rivolte a chiunque si trovasse nelle sue vicinanze. Gli agenti hanno quindi deciso di seguire l’uomo per accompagnarlo fuori dalla stazione, nel tentativo di riportare la calma e far rispettare l’ordine.
La colluttazione e l’aggressione agli agenti
Mentre veniva condotto verso l’uscita, l’uomo ha improvvisamente attaccato uno degli agenti con gomitate e pugni. Il violento episodio ha causato la caduta di entrambi per terra. L’altro poliziotto in servizio ha assistito alla scena e ha prontamente assistito il collega nel contenere la persona rischiosa. Dopo una lunga e difficile resistenza, l’uomo è stato bloccato, ammanettato e messo in sicurezza. La situazione ha richiesto un intervento fermo ma necessario per evitare ulteriori lesioni.
Leggi anche:
Conseguenze legali e condizioni dell’agente aggredito
Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale nuovo complesso di civitavecchia, in attesa dell’udienza al tribunale locale. Il giorno successivo, il tribunale ha convalidato l’arresto, imponendo al fermato il divieto di dimora nel comune di civitavecchia. L’agente aggredito è stato visitato e curato per le ferite riportate nella colluttazione. Il medico ha stabilito un periodo di convalescenza di 10 giorni, durante i quali l’agente dovrà astenersi dall’attività lavorativa per recuperare dalle lesioni. Le forze di polizia continueranno a monitorare la situazione per garantire la sicurezza nello scalo ferroviario.