Anziano disperso a Bagno Di Romagna: ritrovato durante la notte grazie a vigili del fuoco e soccorso alpino

Anziano Disperso A Bagno Di Ro

Anziano ritrovato a Bagno di Romagna grazie a vigili del fuoco e soccorso alpino - Gaeta.it

Donatella Ercolano

15 Settembre 2025

Nella notte a Bagno di Romagna, una squadra composta da vigili del fuoco e soccorso alpino ha ritrovato un uomo anziano disperso. Fondamentale è stato il supporto di un elicottero dell’Aeronautica Militare, impegnato nelle operazioni di ricerca.

L’allarme a Bagno Di Romagna per l’anziano scomparso

L’uomo era sparito nella zona di Bagno di Romagna nelle ore notturne. Le autorità hanno subito messo in campo vigili del fuoco e soccorso alpino, vista la conformazione del territorio che spesso richiede interventi specializzati. L’allarme è scattato subito, con l’obiettivo di trovare la persona nel minor tempo possibile e limitare i rischi legati al disorientamento notturno.

Ricerche Notturne con l’elicottero dell’Aeronautica Militare

Le operazioni di ricerca si sono svolte durante tutta la notte, con squadre a terra coordinate da un elicottero dell’Aeronautica Militare che sorvolava la zona. Il mezzo ha coperto ampie aree e individuato segnali utili per ritrovare l’anziano. L’elicottero ha aiutato a dirigere le squadre a terra, velocizzando e rendendo più efficaci le operazioni, nonostante la scarsa visibilità.

Il salvataggio e la fine delle ricerche

Dopo ore di ricerche, vigili del fuoco e soccorso alpino hanno finalmente localizzato l’uomo e lo hanno recuperato in sicurezza. L’intervento ha funzionato grazie alla collaborazione tra risorse aeree e terrestri, confermando l’importanza di un’azione coordinata in emergenze notturne su terreni difficili. L’anziano è stato tratto in salvo senza problemi.