Petruzzelli conclude Extra 2026 con Ute Lemper e il suo ‘Paris Paris’
Ute Lemper si esibirà l'8 luglio al Teatro Petruzzelli di Bari con il concerto "Paris Paris", presentando brani di celebri artisti francesi accompagnata da un ensemble musicale.
Ute Lemper si esibirà l’8 luglio con il concerto “Paris Paris”, chiudendo così la rassegna Extra 2026 presso il Teatro Petruzzelli di Bari. Sul palco, la cantante sarà accompagnata da Vana Gierig al pianoforte, Ludovic Beier alla fisarmonica, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria.
Il programma musicale include brani di artisti come Louis Prima, Jacques Brel, Michel Legrand e molti altri, con titoli celebri come “Just a gigolo”, “Ne Me Quitte Pas”, “Lili Marleen” e “Imagine”.
Una nota del teatro evidenzia come Ute Lemper, con la sua voce unica, presenterà al pubblico le più belle chansons francesi, evocando atmosfere romantiche e malinconiche tipiche della capitale francese. I brani richiamano immagini di cafè-chantant, dove le note nostalgiche dei fisarmonicisti raccontano storie di amanti e sognatori lungo le rive della Senna. La musica di artisti come Édith Piaf e Jacques Brel si fa sentire sotto i ponti storici di Parigi, mentre le parole di Jacques Prévert riflettono i pensieri dei poeti.
Fonte: www.ansa.it




