Barbora Bobulova esprime il desiderio di recitare in un film come Kill Bill

Barbora Bobulova esprime il desiderio di recitare in un film come Kill Bill
Barbora Bobulova esprime il desiderio di recitare in un film come Kill Bill
· 2 min di lettura
Francesco Giuliani

di Francesco Giuliani

Barbora Bobulova desidera un ruolo in un film d'azione alla Tarantino e riceverà l'Ischia Film Award il 4 luglio. Riflessioni su età, recitazione e registi.

Barbora Bobulova ha espresso il desiderio di interpretare un ruolo radicalmente diverso rispetto a quelli affrontati in passato, immaginando un film d’azione nello stile di Tarantino, caratterizzato da spade e combattimenti. L’attrice slovacca, che riceverà l’Ischia Film Award il 4 luglio durante la ventiquattresima edizione dell’Ischia Film Festival, ha condiviso le sue riflessioni sull’età, sulla recitazione e sul regista Marco Bellocchio.

Bobulova ha sottolineato come le preoccupazioni e le responsabilità aumentino con l’età, notando che a vent’anni si è più propensi a lanciarsi senza timori. Riguardo a Bellocchio, che l’ha diretta nel ‘Principe di Homburg’ nel 1997, ha affermato che è uno dei pochi registi a mantenere una curiosità e una voglia di osare nel suo lavoro. Ha evidenziato il coraggio che Bellocchio ha dimostrato nel coinvolgerla in progetti ambiziosi, come nel recente ‘Portobello’, dove ha notato che il regista non sembra invecchiato.

Parlando del suo recente film ‘Separazioni’, che affronta il tema del lutto familiare, Bobulova ha spiegato che la sfida principale è stata trovare il giusto stato d’animo per interpretare il dolore del personaggio. Ha apprezzato la sintonia con il regista Stefano Chiantini, che ha voluto raccontare la storia con pudore e riservatezza.

Riguardo al rapporto con i registi, l’attrice ha dichiarato di affidarsi molto a loro, considerandoli come guide spirituali. Tuttavia, ha anche riconosciuto che con il tempo ha imparato a non accettare ciecamente le loro decisioni. Bobulova ha manifestato una crescente intolleranza verso l’arroganza e la maleducazione, evidenziando come l’ego possa diventare eccessivo nel mondo del cinema.

Quando le è stato chiesto se ci sono registi con cui desidererebbe lavorare, ha menzionato Valeria Golino, che considera un’ottima regista. Riguardo ai suoi modelli, ha citato attori cecoslovacchi, ma ha anche espresso ammirazione per figure internazionali come Cate Blanchett, Meryl Streep, Juliette Binoche e Isabelle Huppert, evidenziando la loro straordinaria credibilità come interpreti.

Fonte: www.ansa.it

Francesco Giuliani

di Francesco Giuliani

Francesco Giuliani è un imprenditore digitale specializzato in intelligenza artificiale, SEO, comunicazione online e sviluppo di piattaforme web. Lavora alla creazione di…

Altri articoli di Francesco Giuliani →