Fiction Rai: da Farouk rapito a Livatino interpretato da Placido
La nuova stagione della Fiction Rai presenterà serie incentrate su crimine, giustizia e relazioni sociali, con titoli come "177 giorni - Il rapimento di Farouk" e "La famiglia Panini".
La prossima stagione della Fiction Rai si concentrerà su temi come il rapporto tra individuo, famiglia e società, crimine, giustizia e imprenditoria, presentando una combinazione di nuove produzioni e ritorni attesi. Tra i titoli in arrivo per l’autunno, spiccano diverse serie di grande interesse.
Iniziamo con “177 giorni – Il rapimento di Farouk”, una miniserie in sei episodi che racconta il sequestro del piccolo Farouk Kassam, avvenuto in Costa Smeralda il 15 gennaio 1992. Diretta da Carlo Carlei, la serie vede Marco Bocci e Antonia Desplat nei ruoli dei genitori di Farouk, mentre Filippo Papa interpreta il bambino.
Un’altra novità è “La famiglia Panini – L’avventura delle figurine”, che narra la storia della celebre famiglia creatrice delle figurine che hanno accompagnato l’infanzia di molte generazioni. La regia è di Letizia Lamartire, con Serena Rossi nel ruolo principale.
Nuovi episodi e ritorni attesi
Elena Sofia Ricci torna nel ruolo del commissario Teresa Battaglia in “I casi di Teresa Battaglia – Figlia della cenere”, dove indaga su un omicidio caratterizzato da violenza post mortem, segno dell’azione di un serial killer. Anche “Doc nelle tue mani 4” riporterà Luca Argentero al Policlinico Ambrosiano, affiancato da un cast consolidato.
“Todo l’amore che resta” vedrà Raoul Bova nei panni di un preside scolastico impegnato nell’inclusione. “Libera 2” riporterà Lunetta Savino nei panni di una magistrata, mentre “Una finestra vista lago”, per la regia di Marco Pontecorvo, sarà un adattamento dei romanzi di Andrea Vitali, ambientato sul lago di Como.
Altri titoli includono “Una piccola formalità”, che segna un nuovo adattamento di un’opera di Alessia Gazzola con protagonista Pilar Fogliati, e i tv movie “Giovannino Guareschi – Non muoio neanche se mi ammazzano”, con Giuseppe Zeno, e “Livatino – Il giudice e i suoi assassini”, diretto da Michele Placido.
Inoltre, su Rai1 debutterà “Estranei”, una serie crime ambientata a Correggio, mentre Rai3 continuerà a trasmettere la docuserie “Dottori in corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù” e la soap “Un posto al sole”, che mantiene un forte seguito di fan.
Fonte: www.ansa.it




