SuperEnalotto: Regole, Punti e Premi

Superenalotto Regole Punti E Superenalotto Regole Punti E
SuperEnalotto: Regole, Punti e Premi - Gaeta.it

Il SuperEnalotto è uno dei giochi più popolari in Italia, con giocatori che tentano la fortuna sperando di centrare il jackpot milionario. Con diverse tipologie di punteggi e premi in palio, è importante conoscere le regole del gioco e capire quali numeri siano stati estratti per verificare eventuali vincite. In questo articolo esploreremo le regole del SuperEnalotto, i premi associati ai diversi punteggi e come verificare se sei tra i fortunati vincitori.

Quali punteggi vincono

  • Punteggio da 2 a 6: al SuperEnalotto si vince indovinando da 2 a 6 numeri, incluso il 5+. Ogni punteggio corrisponde a premi di diversa entità, legata anche al jackpot totale in palio.

    • 2 numeri indovinati: premio orientativo di 5 euro;

    • 3 numeri indovinati: premio orientativo di 25 euro;

    • 4 numeri indovinati: premio orientativo di 300 euro;

    • 5 numeri indovinati: premio orientativo di 32.000 euro;

    • 5 numeri indovinati + 1: premio orientativo di 620.000 euro.

Come Verificare le Vincite

Se hai partecipato al SuperEnalotto e desideri verificare se hai vinto, puoi utilizzare l’App dedicata per controllare i risultati. In alternativa, è possibile consultare l’archivio online che elenca i numeri e i premi delle estrazioni passate, fino alle ultime 30.

Costo delle Schedine

Il costo minimo per una schedina del SuperEnalotto è di 1 euro per una colonna, corrispondente a una combinazione di 6 numeri. Per giocare il numero massimo di colonne, ovvero 27.132, si può optare per i sistemi a caratura. In questo caso, ogni combinazione costa 1 euro.

Aggiungere il numero Superstar alla giocata comporta un costo aggiuntivo di 0,50 centesimi, portando il totale a 1,5 euro per una colonna con Superstar. Per calcolare il costo complessivo della giocata in presenza di più colonne, è sufficiente moltiplicare il numero di colonne per 1,5.

Numeri dell’Estrazione Vincente

Ogni estrazione del SuperEnalotto vede l’estrazione di sei numeri principali e due numeri aggiuntivi, il Numero Jolly e il SuperStar. Ad esempio, l’ultima combinazione vincente è stata composta dai numeri 10, 11, 27, 31, 66 e 83, con il Numero Jolly 25 e il SuperStar 57. Resta aggiornato sui numeri estratti per scoprire se sei tra i fortunati vincitori del SuperEnalotto.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *