Speculazione sui biglietti per i concerti di Taylor Swift a Milano

Speculazione sui biglietti per i concerti di Taylor Swift a Milano

Speculazione Sui Biglietti Per I Concerti Di Taylor Swift A Milano Speculazione Sui Biglietti Per I Concerti Di Taylor Swift A Milano
Speculazione sui biglietti per i concerti di Taylor Swift a Milano - Gaeta.it

Denuncia del Codacons contro il secondary ticketing

Il Codacons, ente per la tutela dei consumatori, annuncia l’intenzione di presentare un esposto ad Antitrust e alla Procura della Repubblica di Milano. I due concerti di Taylor Swift registrano il tutto esaurito sui canali ufficiali, ma su piattaforme di secondary ticketing si trovano biglietti a cifre astronomiche.

Appelli per norme più severe contro la speculazione

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, dichiara che è inaccettabile speculare sulla passione dei giovani per la musica e per un’artista. Le attuali norme per contrastare il secondary ticketing si rivelano inadeguate e occorre agire con maggiore fermezza. Rienzi sottolinea la necessità di oscurare le pagine web che favoriscono questo genere di prassi.

Azione legale contro gli speculatori

Rienzi condanna fermamente l’ignobile pratica di approfittare della richiesta elevata dei biglietti per arricchirsi illecitamente. L’ente presenterà un esposto ad Antitrust e alla Procura per indagare sul possibile reato di aggiotaggio e per richiedere il sequestro e l’oscuramento delle pagine web coinvolte nella vendita dei biglietti a prezzi sproporzionati.

  • Donatella Ercolano

    Donatella Ercolano è una talentuosa blogger che collabora con il sito Gaeta.it, dove si occupa principalmente di temi culturali e sociali. Originaria di Napoli, Donatella ha portato il suo amore per la cultura e la società fino a Gaeta, dove ha trovato un'audience dedicata e interessata. Con una formazione accademica in Sociologia, la sua analisi sui fenomeni sociali attraverso la lente dei media è acuta e ben argomentata. Nelle sue pubblicazioni, Donatella affronta argomenti vari come l'evoluzione culturale, l'impatto delle tecnologie sulla società, e le questioni di genere, sempre con uno stile chiaro e provocatorio. La sua capacità di rendere temi complessi accessibili e intriganti ha fatto di lei una voce molto seguita e rispettata su Gaeta.it.

    Visualizza tutti gli articoli
Change privacy settings
×