Secondo live show di X Factor 2024: chi si sfiderà per la vittoria?

Secondo live show di X Factor 2024: chi si sfiderà per la vittoria?

Il secondo Live Show di X Factor 2024 promette emozioni e musica, con giudici pronti a sfidarsi per la vittoria dei loro talenti e un ospite speciale, Gaia.
Secondo Live Show Di X Factor Secondo Live Show Di X Factor
Secondo live show di X Factor 2024: chi si sfiderà per la vittoria? - Gaeta.it

Il secondo Live Show di X Factor 2024 è finalmente arrivato, dando il via a una serata di grande musica e emozioni. Dopo un esordio da record, con ascolti che hanno superato le aspettative, la competizione entra nella sua fase cruciale. I giudici, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, sono pronti a lottare per portare i loro talenti alla vittoria. Vediamo nel dettaglio quali brani sono stati assegnati e quali saranno le novità sulla scena musicale.

Il meccanismo del secondo live show

Come nel primo live, anche per questo secondo appuntamento ci sarà un meccanismo simile, che prevede due manche di esibizioni. I due artisti meno votati si sfideranno in uno scontro finale, il cui esito sarà nelle mani dei giudici, pronti a decidere il destino dei concorrenti. Anche questa volta Giorgia, conduttrice dello show, sarà al timone, orchestrando le performance e mantenendo alta la tensione durante la competizione.

Le assegnazioni dei brani da parte dei giudici

Ogni giudice ha selezionato brani significativi da far interpretare ai propri concorrenti, spaziando tra generi musicali diversi.

Achille Lauro ha scelto per Lorenzo Salvetti la cover di ‘100 messaggi’ di Lazza, un brano di grande attualità. Les Votives interpreteranno ‘Sign Of The Times’ di Harry Styles, un pezzo che ha fatto il giro del mondo. Infine, i PATAGARRI presenteranno una loro versione di ‘sw1n60’, un’esibizione che promette di essere in linea con il loro stile originale e distintivo.

Jake La Furia ha optato per il brano ‘Mi fai impazzire’ di Blanco e Sfera Ebbasta per il suo artista Francamente. A EL MA ha assegnato ‘Try’ di Pink, una ballata potente, mentre The Foolz riceverà l’interpretazione di ‘I Was Made for Lovin’ You’ dei Kiss, in occasione del 45esimo anniversario dalla pubblicazione di questo storico brano.

Manuel Agnelli ha deciso per i suoi concorrenti di portare brani dall’indie e dal cantautorato italiano. Mimì eseguirà ‘Something On Your Mind’ di Karen Dalton, mentre Danielle si concentrerà su ‘Lugano Addio’ di Ivan Graziani. I PUNKCAKE presenteranno un classico della folk punk americana, ‘Gone Daddy Gone’ dei Violent Femmes, per una performance che si preannuncia coinvolgente.

Paola Iezzi, dopo l’eliminazione di Dimensione Brama, ha due artisti rimasti in gara. LOWRAH canterà ‘Man Down’ di Rihanna, mentre Pablo Murphy interpreterà uno dei brani più iconici dei The Killers, ‘Mr. Brightside’.

Ospite speciale del secondo live

Mentre i concorrenti si preparano a esibirsi, il secondo Live Show avrà anche un ospite d’eccezione. Gaia, una delle cantautrici più apprezzate del momento, salirà sul palco dell’X Factor Arena. La sua carriera ha avuto una spinta notevole nell’ultimo anno, con il singolo ‘Tokyo’ che ha conquistato le radio italiane e ‘Sesso e Samba’, diventato un grande successo dell’estate. Gaia ha anche ricevuto il riconoscimento di ‘Hitmaker of the year’ nella prima edizione italiana dei Billboard Women in Music, sottolineando il suo impatto nella scena musicale.

Come seguire il live show in tv e streaming

Il secondo Live di X Factor andrà in onda oggi, giovedì 31, alle 21.15 su Sky Uno, ed è disponibile anche in streaming su Now. Gli episodi saranno accessibili on demand e visibili tramite Sky Go. Inoltre, i telespettatori potranno rivedere la puntata il martedì successivo all’orario delle 21.30 su TV8, posizionandosi al tasto 8 del telecomando.

A preludere il Live Show, l’Ante Factor condotto da Gianluca Gazzoli offrirà uno sguardo esclusivo sul backstage, riportando le emozioni dei concorrenti e dei giudici a pochi minuti dall’inizio dello spettacolo. Gli appassionati possono aspettarsi quindi una serata ricca di adrenalina e colpi di scena!

Change privacy settings
×