Scudetto e addio Napoli, Conte-Juve: c'è anche l'annuncio

Scudetto e addio Napoli, Conte-Juve: c’è anche l’annuncio

Conte A Dazn Dopo Napolli-Genoa Conte A Dazn Dopo Napolli-Genoa
Scudetto e addio Napoli, Conte-Juve: c'è anche l'annuncio (Screen Youtube Dazn) - Gaeta.it

Il Napoli si gioca lo scudetto questa sera, poi sarà il momento dell’addio di Conte: la Juventus lo aspetta, c’è anche l’annuncio

Sale l’attesa, cresce la tensione. Ancora poche ore e poi sarà Napoli-Cagliari, sfida che vale una stagione: vincere e cucirsi addosso lo scudetto oppure fallire l’occasione ed entrare probabilmente nella storia, ma dalla parte sbagliata.

È questo il bivio davanti a cui si trovano gli azzurri di Antonio Conte: dopo aver trascorso mezzo campionato al primo posto in classifica, i partenopei hanno la possibilità di riportare lo scudetto in Campania per la quarta volta nella storia. Per farlo dovranno però mettere da parte le paure delle ultime settimane, quelle che hanno portato il Napoli a pareggiare prima con il Genoa, poi con il Parma, consentendo all’Inter di restare ad un punto soltanto di distanza.

Serve l’ultimo passo, una vittoria per esaudire il desiderio di Conte. “Andiamo a prenderci lo scudetto” ha tuonato in sala stampa dopo Parma, ora però deve sgombrare la mente dei calciatori dai cattivi pensieri e far sì che la squadra svuotata vista nelle ultime uscite si trasformi in una formazione in grado di battere avversari che scenderanno in campo con la testa sgombra e la voglia di fare un dispetto. Toccherà al tecnico salentino caricare nel modo giusto i calciatori, poi però la (possibile) festa potrebbe essere oscurata dall’addio dell’allenatore.

Conte via da Napoli: arriva anche l’annuncio

Conte via da Napoli non è soltanto una voce di corridoio, ma assume sempre più i contorni di una notizia concreta.

Conte A Dazn Dopo Parma-Napoli
Conte Via Da Napoli: Arriva Anche L’Annuncio (Screen Youtube Dazn) – Gaeta.it

A dare ulteriore conferma all’idea di una separazione è l’imprenditore immobiliare Antonio Luise, uno dei maggiori collezionisti di cimeli su Diego Armando Maradona, che in un post su Instagram conferma l’addio del tecnico salentino.

Sapevo da mesi che Antonio Conte avrebbe lasciato Napoli – il messaggio di Luise corredato da una foto insieme all’allenatore – , ma ora la testa è solo su una cosa: il quarto Scudetto. Diamo tutto per questo traguardo storico. E a mister Conte un grande in bocca al lupo per il futuro e un grazie sincero per il lavoro, nonostante le difficoltà. Avanti tutta!

Un post che dà ulteriore credito alle indiscrezioni sul divorzio dopo appena un anno tra Conte e Aurelio De Laurentiis. L’ufficialità si dovrebbe avere già la prossima settimana, mentre per la sostituzione il nome caldo è quello di Allegri. Ma non è questo il momento di pensarci: c’è Napoli-Cagliari tra qualche ora e l’unico pensiero per il mondo azzurro sarà conquistare i tre punti che mancano allo scudetto.

Change privacy settings
×