“Rinnovamento del Teatro Dafne: Compagnia Fuori Tempo Massimo assume gestione e direzione artistica”

22Rinnovamento Del Teatro Dafne 1 22Rinnovamento Del Teatro Dafne 1
"Rinnovamento del Teatro Dafne: Compagnia Fuori Tempo Massimo assume gestione e direzione artistica" - gaeta.it

Il Teatro Dafne cambia gestione e si rinnova con la Compagnia Fuori Tempo Massimo

Il Teatro Dafne, un punto di riferimento nel panorama artistico e culturale di Ostia da trent’anni, ha cambiato veste e direzione artistica. La Compagnia Fuori Tempo Massimo APS, un’Associazione di Promozione Sociale romana composta da otto soci che collaborano da tempo, si è aggiudicata la gestione del teatro. Massimo Izzo, direttore artistico e fondatore della compagnia, ha commentato: “Siamo felici ed orgogliosi di questo traguardo. È un onore ricevere il testimone da Gianni Pontillo e Deborah Caroscioli”. La compagnia ha lavorato in due direzioni per condurre il teatro più longevo di Ostia. Da un lato, hanno proposto un progetto innovativo che mira alla partecipazione del territorio e all’inclusività, aprendo il teatro alla fruizione dei cittadini con laboratori, caffè letterari e dibattiti a tema. Dall’altro lato, hanno creato un cartellone artistico ricco di proposte di diverso genere, dal classico al contemporaneo, con un fondo di riflessione. L’obiettivo è rendere il Teatro Dafne uno spazio culturale accogliente per tutto il territorio del X Municipio.

Un luogo di aggregazione artistico e sociale

Il Teatro Dafne non sarà solo un teatro, ma anche un luogo di aggregazione artistico e sociale. Oltre agli spettacoli, offrirà laboratori di recitazione, canto, danza e musical per ragazzi e adulti. Sarà anche possibile prendere un caffè in compagnia di amici, partecipare a letture, dibattiti e serate musicali. L’Associazione Fuori Tempo Massimo mira al recupero sociale attraverso le arti performative, con un occhio di riguardo alle necessità dei più giovani. Vogliono accompagnare i giovani nel loro processo di crescita, facendo emergere il loro potenziale e riducendo i rischi di esclusione sociale. Inoltre, offriranno un teatro pedagogico evolutivo per i bambini con bisogni speciali.

Un cartellone ricco di spettacoli e eventi

Il Teatro Dafne proporrà una stagione 2023/24 con uno spettacolo coinvolgente e diverso ogni volta. Collaboreranno con compagnie ospiti del territorio e provenienti da altre realtà per garantire qualità e buon umore. Tra gli spettacoli già proposti, ci sono commedie come “Terapia di Gruppo” di Gianni Pontillo e Deborah Caroscioli, “Speriamo sia semplice” della Compagnia FTM APS, “Gluten free show” con Fabio Avaro e “Il Locandiere” presentato dalla Compagnia FTM APS e dalla onlus Marco Manzao. Hanno anche proposto spettacoli a tema come “A bocca chiusa” che riflette sulla vita durante la pandemia e il thriller mozzafiato “Ipotesi di Omicidio” che ha registrato il tutto esaurito. Il prossimo appuntamento da non perdere è “Solo i Folli sanno volare” della Compagnia FTM APS. Durante il periodo natalizio, ci saranno spettacoli per bambini e un concerto per tutti. Inoltre, a marzo andrà in scena uno spettacolo contro la violenza sulle donne. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma, è possibile seguire le pagine social del Teatro Dafne e della Compagnia Fuori Tempo Massimo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *