Riforme e promesse per i parchi del Sud Pontino

Riforme E Promesse Per I Parch Riforme E Promesse Per I Parch
Riforme e promesse per i parchi del Sud Pontino - Gaeta.it

Nel Sud Pontino: promesse e piani futuri

L’assessore regionale al bilancio e ai parchi, Giancarlo Righini, ha recentemente visitato gli enti parchi e le riserve della Regione Lazio nel Sud Pontino, annunciando tre importanti promesse: la pubblicazione dei bandi per il ripristino delle posizioni organizzative, la nomina di almeno un nuovo dirigente per ogni parco e l’aumento del personale Guardiaparco. Accompagnato dall’assessora regionale al turismo e all’ambiente Elena Palazzo, Righini ha incontrato i vertici degli Enti parco dei Monti Ausoni, Lago di Fondi, Riviera di Ulisse e il parco archeologico dell’antica Minturnae.

Un’importante tappa a Gaeta

Una delle tappe più significative della visita è stata a Gaeta, dove Righini e Palazzo hanno incontrato il commissario straordinario dell’ente Parco Riviera d’Ulisse Massimo Giovanchelli, il direttore amministrativo Carmine Luongo e la revisore dei conti Veronica Gallinaro. Queste visite testimoniano l’impegno dell’assessorato nei confronti della valorizzazione dei parchi e del personale che vi lavora, nonostante le difficoltà. La visita a Gaeta ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto e dei progetti in corso, come quello per la cura delle tartarughe marine, evidenziando l’attenzione dell’assessorato nei confronti di queste iniziative.

Scenari politici e possibili cambiamenti

La visita degli assessori Righini e Palazzo potrebbe avere conseguenze importanti per la guida futura dell’ente Parco Riviera di Ulisse. In un contesto politico complesso, con accordi tra diversi partiti, la Lega aveva ottenuto il commissariamento del parco con Massimo Giovanchelli. Tuttavia, la situazione politica potrebbe evolversi, con possibili cambiamenti nella leadership dell’ente. Il coinvolgimento di vari attori politici e l’interesse di Giovanchelli potrebbero portare a una nuova direzione per il parco nei prossimi anni, lasciando aperte diverse possibilità e interrogativi sul suo futuro.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *