L’italia partecipa alla trentino basket cup per preparare eurobasket 2025 con amichevoli importanti

L’italia partecipa alla trentino basket cup per preparare eurobasket 2025 con amichevoli importanti

L’Italia si prepara a Eurobasket 2025 con amichevoli alla Trentino Basket Cup, sfidando Polonia, Senegal e Islanda; le partite saranno trasmesse da Sky Sport Basket in tv e streaming.
Le28099Italia Partecipa Alla Trenti Le28099Italia Partecipa Alla Trenti
L'Italia si prepara a Eurobasket 2025 con la Trentino Basket Cup, una serie di amichevoli contro Islanda, Polonia e Senegal per testare la squadra del ct Pozzecco, visibili in diretta su Sky Sport Basket. - Gaeta.it

L’Italia si prepara a eurobasket 2025 con una serie di amichevoli che si svolgono in questi primi giorni di agosto. Il ct Gianmarco Pozzecco ha convocato la nazionale azzurra per una doppia sfida nel contesto della trentino basket cup. Queste gare rappresentano una tappa fondamentale per testare la squadra e mettere a punto equilibri e strategie in vista del torneo continentale.

Calendario completo della trentino basket cup del 2 e 3 agosto

L’evento si svolge tra sabato 2 e domenica 3 agosto presso “Il T Quotidiano Arena”. Sabato mattina l’Italia svolgerà una sessione di allenamento dalle 11.30 circa fino alle 12.30. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, si affrontano Polonia e Senegal nella prima partita del torneo. Si tratta di uno scontro tra due nazionali che darà indicazioni sulle condizioni fisiche e tattiche. La sera, alle 20.00, la nazionale italiana scende in campo contro l’Islanda, incontro che segna l’esordio ufficiale degli azzurri in questa manifestazione.

Programmazione domenicale e incontri chiave

Domenica la giornata riprende con l’allenamento mattutino sempre dalle 11.30 alle 12.30. Nel pomeriggio alle 16.30 è in programma il secondo incontro per Islanda contro la vincente tra Polonia e Senegal. Il programma si chiude alle 19.00 con l’ultima partita dell’Italia, che affronterà appunto la squadra che passa il turno tra Polonia e Senegal. L’intera competizione offre così la possibilità di osservare le varie squadre in azione e regolarsi in vista dei nuovi impegni.

Diretta tv e streaming delle partite degli azzurri

Chiunque voglia seguire gli incontri dell’Italia in questo torneo può farlo grazie alla copertura offerta da Sky Sport Basket, disponibile sul canale 209. La prima partita contro l’Islanda sarà visibile in diretta tv su questa piattaforma così come le altre gare degli azzurri. Non mancano poi le alternative di visione in streaming: Sky Go e Now permettono infatti di collegarsi da dispositivi mobili o pc, offrendo flessibilità per seguire le partite ovunque ci si trovi.

Osservare le scelte di pozzecco e il rendimento della squadra

Questa copertura permette ai tifosi di restare aggiornati sul rendimento della nazionale, osservando le scelte di Pozzecco, le rotazioni adottate e il livello di preparazione dei giocatori. In particolare gli appassionati di basket potranno valutare le prime risposte che arrivano dal gruppo in vista della rassegna continentale che prenderà vita nei prossimi mesi. Gli incontri offriranno dunque spunti tecnici e stimoli per capire la direzione presa dal team azzurro.

Change privacy settings
×