Riapertura Villa Comunale “Umberto I” a Formia: un ritorno atteso

Riapertura Villa Comunale 22Umb 1 Riapertura Villa Comunale 22Umb 1
Riapertura Villa Comunale "Umberto I" a Formia: un ritorno atteso - gaeta.it

Riapertura della Villa Comunale “Umberto I” dopo i lavori di rifacimento

Nel pomeriggio dell’8 dicembre, la Villa Comunale “Umberto I” di Formia è stata finalmente riaperta al pubblico, dopo un periodo di chiusura per lavori di rifacimento. Questo importante spazio verde nel cuore della città, situato in via Vitruvio, si presenta ora con un aspetto moderno e rinnovato.

Tra le novità più significative, spicca l’installazione di una nuova area giochi dedicata ai bambini, che sicuramente farà la felicità dei più piccoli. Inoltre, sono state posizionate nuove panchine per permettere a tutti di godersi momenti di relax e di socializzazione all’aperto.

Un altro elemento che non passa inosservato è l’illuminazione, che è stata completamente rivista e migliorata. Grazie a questa nuova illuminazione, la Villa Comunale risplende di notte, creando un’atmosfera suggestiva e accogliente.

La riapertura della Villa Comunale “Umberto I” è stata accompagnata dai primi spettacoli degli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianluca Taddeo. Il sindaco Taddeo, insieme agli assessori Eleonora Zangrillo (Lavori Pubblici), Rosita Nervino (Politiche Sociali) e Francesco Traversi (Attività Produttive), ha partecipato all’inaugurazione insieme alla consigliera comunale Valentina Di Russo.

In questa occasione, il sindaco Taddeo ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione nel rendere Formia una città sempre migliore e più accogliente per i suoi cittadini e per i numerosi visitatori. “Lavoriamo quotidianamente per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini e per rendere Formia una meta attraente per i turisti”, ha dichiarato il sindaco.

Un nuovo spazio per i bambini e momenti di relax per tutti

La riapertura della Villa Comunale “Umberto I” rappresenta un importante passo avanti per la città di Formia. Grazie all’installazione di una moderna area giochi, i bambini avranno a disposizione un luogo sicuro e divertente dove poter giocare e socializzare con i loro coetanei.

Le nuove panchine, invece, offrono a tutti la possibilità di godersi momenti di relax immersi nel verde, magari leggendo un libro o semplicemente godendosi la tranquillità del parco.

Inoltre, l’illuminazione notturna conferisce alla Villa Comunale un’atmosfera suggestiva e romantica, rendendola un luogo ideale per una passeggiata serale o per trascorrere del tempo in compagnia.

L’impegno dell’Amministrazione per una città migliore

La riapertura della Villa Comunale “Umberto I” è solo uno dei tanti progetti che l’Amministrazione comunale di Formia ha in programma per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere la città più attraente per i visitatori.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di creare spazi pubblici accoglienti e funzionali, che possano essere goduti da tutti. In questo senso, la riqualificazione della Villa Comunale rappresenta un passo importante verso la realizzazione di questa visione.

Come ha sottolineato il sindaco Taddeo, l’impegno dell’Amministrazione è quotidiano e mira a rendere Formia una città sempre migliore. “Lavoriamo costantemente per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per rendere Formia una meta attraente per i turisti”, ha dichiarato il sindaco.

La riapertura della Villa Comunale “Umberto I” è solo l’inizio di un percorso di miglioramento che l’Amministrazione comunale ha intrapreso per rendere Formia una città più vivibile e accogliente. I cittadini e i visitatori possono quindi aspettarsi ulteriori novità e progetti interessanti nel prossimo futuro.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *