Raoul Bova è l’attore italiano più idolatrato al mondo per fascino e talento. Cosa si conosce della sua vita privata.
Raoul Bova è uno degli interpreti più apprezzati del panorama cinematografico nostrano. Oggi è il volto di Don Matteo, la fortunatissima fiction in onda su Rai 1. L’attore ha dovuto affrontare una sfida difficile: infatti ha raccolto il testimone di Terence Hill che è uscito di scena lo scorso anno. Bova si è dimostrato all’altezza del compito, il suo personaggio, infatti ha ammaliato i telespettatori.
Classe 1971 Raoul Bova ha 50 anni ed è nato a Roma il 14 agosto. Figlio di genitori con origini calabresi e campane è cresciuto circondato dall’affetto della famiglia. Ha conseguito il diploma presso l’Istituto magistrale Jean Jacques Rousseau e si è avvicinato al mondo dello spettacolo.
Raoul Bova: tutto sull’attore di Don Matteo
Ha praticato molti sport, principalmente il nuoto, vincendo molti campionati giovanili dei 100 metri dorso. In seguito al diploma si è iscritto all’Isef, ma non ha mai terminato il corso. Ha prestato il servizio militare nel corpo di bersaglieri con l’incarico di istruttore di nuoto, presso la scuola dell’esercito.

Terminato il servizio militare si è iscritto alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco per diventare attore. Inizia la sua carriera televisiva partecipando a diversi film a, ma la svolta arriva con il ruolo di protagonista nel film Un piccolo grande amore di Vanzina nel 1993.
Da quel momento, la sua carriera decolla e si afferma in pochi anni. Sono numerose le pellicole di successo che lo vedono protagonista. Per quanto concerne la sua vita privata è noto che l’attore nel 2000 sia convolato a nozze con Chiara Giordano, figlia della nota avvocata matrimonialista, Anna Maria Bernardini Pace, con la quale ha avuto una solida relazione per 13 anni.
Dal loro amore sono venuti al mondo due figli: Alessandro Leon e Francesco. Il matrimonio è finito e, Raul tempo, ha conosciuto Rocio Munez Morales sul set. Dalla loro storia sono venute al mondo due bambine: Luna, il 2 settembre del 2015 e Alma il 1 novembre del 2018.
La loro relazione è stata particolarmente chiacchierata a causa della differenza di età. A tal riguardo l’attore nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato che non è mai stato un problema, poiché si amano tanto. Bova è molto riservato, timido non ama parlare della sua vita privata, ma ha ammesso che non è semplice stare con lui.
“Ho il mio carattere, nel bene e nel male. Leone ascendente Vergine, ho preso il peggio di entrambi. Chi resta con me è perché mi conosce fino in fondo. Su alcune cose sono molto permaloso”.