La mancanza di tempestiva copertura delle elezioni francesi da parte di Rai News 24 ha scatenato polemiche e critiche.
Mancata copertura delle elezioni francesi
Il sindacato interno della Rai, Usigrai, ha sollevato critiche nei confronti del Servizio Pubblico per la mancanza di informazioni dettagliate sulle elezioni francesi, mentre altre emittenti avevano già iniziato a coprire l’evento.
Denuncia dell’Usigrai
Secondo l’Usigrai, Rai News 24 avrebbe aperto la serata con un evento diverso dalle elezioni francesi, ignorando quanto stava accadendo in Europa.
Reazioni alle polemiche
Il direttore di Rai News, Paolo Petrecca, è stato oggetto di critiche e pressioni da parte del sindacato e di altri organi per la gestione della programmazione.
Mancata risposta del direttore
Nonostante le pressioni ricevute, il direttore Paolo Petrecca non ha fornito spiegazioni soddisfacenti, generando ulteriore malcontento tra i dipendenti e il pubblico.
La mancanza di copertura tempestiva delle elezioni francesi da parte di Rai News 24 ha sollevato questioni sulla gestione dell’informazione all’interno del Servizio Pubblico, evidenziando la necessità di una maggiore attenzione e tempestività nella copertura di eventi di rilevanza internazionale.
Ultimo aggiornamento il 8 Luglio 2024 da Donatella Ercolano