Paura al Prenestino: Vigile Urbano Investito da Auto Pirata e Colpi di Pistola nei Pressi di Via dei Gordiani

Paura al Prenestino: Vigile Urbano Investito da Auto Pirata e Colpi di Pistola nei Pressi di Via dei Gordiani

Un vigile urbano travolto da un’auto pirata a Roma, mentre tentava di fermarla. L’incidente ha generato paura nel quartiere Prenestino e attivato un’immediata risposta delle forze dell’ordine.
Paura al Prenestino3A Vigile Ur Paura al Prenestino3A Vigile Ur
Paura al Prenestino: Vigile Urbano Investito da Auto Pirata e Colpi di Pistola nei Pressi di Via dei Gordiani - (Credit: www.fanpage.it)

Un episodio drammatico ha scosso il quartiere Prenestino di Roma nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre 2024. Un vigile urbano è stato travolto da un’automobile in fuga, che ha ignobilmente proseguito la sua corsa nonostante il tentativo dell’agente di fermarla sparando alle ruote. La vicenda ha suscitato il terrore tra i residenti e ha attivato un’immediata risposta da parte delle forze dell’ordine.

L’incidente e il tentativo di fermare l’auto pirata

Nella zona di via dei Gordiani, un vigile urbano stava conducendo uno dei servizi di controllo della Polizia Locale quando ha avvistato un’automobile, una Fiat Punto, proveniente da un campo rom e viaggiante a velocità sostenuta. L’agente, rendendosi conto della situazione, ha cercato di intervenire posizionandosi sulla carreggiata per bloccare il mezzo. Tuttavia, l’automobile non ha rallentato e ha travolto il vigile, che ha subito riportato ferite.

Nonostante l’incidente, l’agente ha avuto la presenza di spirito di reagire, estraendo la pistola di ordinanza e sparando alle ruote del veicolo. Nonostante il colpo di pistola, l’auto ha continuato la sua corsa, contribuendo a generare un clima di tensione e paura nell’area circostante. Questo episodio ha suscitato particolare preoccupazione tra i passanti e i residenti, i quali hanno assistito attoniti all’accaduto.

La fuga dell’auto e l’intervento delle forze dell’ordine

Dopo l’incidente, l’auto pirata ha ripreso la fuga mentre una pattuglia di polizia ha avviato subito l’inseguimento. L’auto è stata raggiunta solo in un secondo momento, precisamente in via delle Betulle, dove gli agenti sono riusciti a fermare uno dei passeggeri, un uomo di trentatré anni, che è attualmente in stato di fermo. Tuttavia, il conducente del veicolo e un altro complice sono riusciti a scappare, sollevando interrogativi sulla loro identificazione e sul coinvolgimento in ulteriori crimini.

Le forze dell’ordine hanno comunque sequestrato l’auto, risultata priva di assicurazione e, sulla quale sono attualmente in corso accertamenti per verificare se possa essere stata rubata, oltre a identificare gli altri individui che erano a bordo. Questo episodio ha attirato l’attenzione mediatica e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza nella zona e l’importanza di una vigilanza attenta da parte delle autorità.

Aggiornamenti sulle condizioni del vigile urbano coinvolto

Dopo l’impatto con l’auto pirata, il vigile urbano è stato immediatamente soccorso. Gli operatori del pronto intervento del 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportando l’agente all’ospedale Vannini. All’ospedale, gli sono state somministrate le cure necessarie e i medici hanno stabilito una prognosi di almeno dieci giorni, segno della gravità delle lesioni riportate.

Quest’episodio ha evidenziato le difficili condizioni in cui operano le forze dell’ordine, specialmente in contesti urbani complessi e problematici. L’agenzia di Polizia Locale e il corpo dei vigili urbani continueranno le indagini per fare luce sull’accaduto e per garantire la sicurezza dei cittadini e del personale in servizio. Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti, resta alta l’attenzione sui fenomeni di criminalità in aree come il Prenestino.

Ultimo aggiornamento il 21 Ottobre 2024 da Elisabetta Cina

Change privacy settings
×