Operazione antidroga a Napoli: arrestato uomo con hashish e contanti

Operazione Antidroga A Napoli: Arrestato Uomo Con Hashish E Contanti Operazione Antidroga A Napoli: Arrestato Uomo Con Hashish E Contanti
Operazione antidroga a Napoli: arrestato uomo con hashish e contanti - Gaeta.it

Ultimo aggiornamento il 6 Luglio 2024 by Donatella Ercolano

Nella recente operazione antidroga a Napoli, i Falchi della Squadra Mobile hanno individuato un sospetto individuo su uno scooter in largo Corpo. L’uomo è stato trovato in possesso di una quantità considerevole di sostanze stupefacenti e denaro contante.

Il sospetto individuo e il suo comportamento

Durante i consueti servizi di controllo del territorio, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato un uomo con atteggiamento sospetto che si aggirava su uno scooter in largo Corpo. Sospettando un’attività illecita, è scattato immediatamente il controllo da parte degli agenti.

Il rinvenimento della droga e del denaro

Dopo aver sottoposto l’uomo a un controllo mirato, gli agenti hanno scoperto che l’individuo era in possesso di diversi pezzi di hashish, per un peso totale di circa 77 grammi. Inoltre, sono stati rinvenuti 75 euro in banconote di piccolo taglio, sospette di essere il frutto di attività illecite.

L’arresto del sospettato

Identificato come un 52enne napoletano con precedenti penali, tra cui alcuni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato immediatamente arrestato. Le prove raccolte dai Falchi della Squadra Mobile sono risultate sufficienti per incastrarlo per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, la cui quantità sequestrata indica un’attività di spaccio di non lieve entità nel quartiere napoletano.

Approfondimenti

    Napoli: Città situata nel sud Italia, capitale della regione Campania. Conosciuta per la sua ricca storia, arte e cultura, Napoli è anche purtroppo nota per problemi legati alla criminalità e al traffico di droga.

    Falchi della Squadra Mobile: I “Falchi” sono un’unità speciale della polizia italiana, facente parte della Squadra Mobile, specializzata nella lotta alla criminalità organizzata, allo spaccio di droga e alla delinquenza comune nelle grandi città italiane.
    Largo Corpo: Luogo nel cuore di Napoli, famoso per essere un punto di incontro e di spaccio di sostanze stupefacenti.
    52enne napoletano: Si tratta di un uomo di 52 anni, residente a Napoli, coinvolto in attività illegali legate allo spaccio di droga.
    Detenzione illegale di sostanze stupefacenti: Reato consistente nel possesso illegale di droga con l’intento di spacciarla o consumarla. In questo caso, l’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di una quantità considerevole di hashish, indicativa di un’attività di spaccio nel quartiere.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *