Nel 2024, il mercato della ricettività open air in Italia raggiunge 3 miliardi di euro, evidenziando una crescita del 3% grazie a un turismo sempre più orientato verso esperienze sostenibili e immersive nella natura.
Aeromexico rilancia la rotta Città del Messico-Philadelphia con voli quotidiani dal 5 giugno, dopo cinque anni di assenza, migliorando la connettività e offrendo nuove opportunità di viaggio.
The Social Hub ha aperto a Firenze un innovativo spazio di ospitalità ibrida con 550 camere, aree coworking e ristorazione, promuovendo interazione sociale e sostenibilità nella comunità locale.
My Sea Genoa, startup ligure, guida la crescita del turismo esperienziale con noleggio di barche private e itinerari personalizzati, rispondendo alla domanda di viaggiatori in cerca di lusso e autenticità.
Euphemia, rete di consulenti di viaggio fondata da Ezio Barroero e Michele Zucchi, integra sport e turismo, creando opportunità uniche per viaggi personalizzati e esperienze coinvolgenti nel settore sportivo.
Bluserena nel 2024 punta a consolidare la sua posizione di mercato con nuove offerte, tra cui il pacchetto full all-inclusive e la Bluserena Sport Academy, raggiungendo risultati record nel settore ospitalità.
Bologna ospiterà Art City dal 6 al 16 febbraio 2025, con l'opera "SopraTTUTTO_aboveALL" di Francesca Pasquali, che esplora la sostenibilità attraverso materiali di scarto e celebra i 25 anni di Mediamorphosis.
Trinity offre per l'estate 2025 tre esclusive vacanze studio a Mauritius, Dubai e Cina, combinando l'apprendimento dell'inglese con esperienze culturali e ricreative per giovani tra i 14 e i 21 anni.
Visit California collabora con Aigo per promuovere il turismo italiano verso la California, valorizzando cultura, gastronomia e natura, e sostenendo la ripresa economica di Los Angeles dopo recenti eventi.