Nastro Rosa Tour 2024: L’Evento Che Celebra il Mare e lo Sport

Nastro Rosa Tour 2024 Levent Nastro Rosa Tour 2024 Levent
Nastro Rosa Tour 2024: L'Evento Che Celebra il Mare e lo Sport - Gaeta.it

Introduzione

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024 è stato presentato a Roma, al Circolo Ufficiali della Marina Militare “Caio Duilio”, alla presenza di numerose autorità militari e civili. Si tratta della quarta edizione di questo evento che si propone di valorizzare le coste italiane nel rispetto dell’ambiente e del turismo.

La Presentazione dell’Evento

La manifestazione prenderà il via da Genova il 16 giugno e si concluderà a Venezia il 21 luglio con la cerimonia di premiazione. Questo tour, che porta il nome della Marina Militare, è organizzato da Difesa Servizi S.p.A. in collaborazione con SSi Sports & Events, con il supporto della Federazione Italiana Vela e il patrocinio del CONI.

Gli Interventi

All’incontro hanno preso parte diverse personalità di rilievo, tra cui il Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio Giuseppe Berutti Bergotto, l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi Luca Andreoli, il Presidente di SSi Sports & Events dottor Riccardo Simoneschi e il Consigliere Federale Donatello Mellina della Federazione Italiana Vela.

Focus sulla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza, sempre molto attiva nello sport, parteciperà al giro d’Italia a vela con una speciale imbarcazione, la FIGARO 3, che sarà personalizzata con simboli significativi legati alla storia e all’identità del Corpo.

La Competizione

Il giro d’Italia a vela avrà luogo in mare grazie a dieci tappe, una delle quali all’estero . Le squadre competiranno nelle categorie Offshore , Inshore e Boards .

Le Tappe del Tour

Il percorso prevede tappe affascinanti lungo le coste italiane e un’estera. Dopo Genova, la flotta toccherà Sanremo, La Maddalena, Gaeta , Catanzaro, Durazzo, Vieste, San Benedetto del Tronto, Chioggia e infine Venezia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *